Assistenza scolastica ai disabili: Biondi e Bignotti chiamano in causa la Regione


E'urgente mettere assieme esigenze e strumenti per non far gravare tutto il peso sulle famiglie


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
15/09/2017 alle ore 16:19

Tag correlati: #abruzzo#bignotti#biondi#l'aquila#politichesociali#scuola

Cara Regione, sull'assistenza scolastica ai disabili serve fare molto di più. Il telegramma è inviato dal sindaco de L'Aquila e dall'assessore alle Politiche sociali che chiedono un tavolo tecnico e soprattutto risposte certe per famiglie e cittadini.

“Per le famiglie che quotidianamente fanno i conti con una realtà durissima questa prima settimana di lezioni è stata, se possibile, ancor più complessa”. A dichiararlo, in una nota congiunta, sono Pierluigi Biondi, e lFrancesco Bignotti.

"Parliamo di quelle mamme e quei papà che hanno visto ridurre le ore per l’assistenza scolastica per i loro figli a causa di uno scellerato regolamento della Giunta regionale che ha penalizzato, in particolar modo, gli studenti affetti da grave disabilità del capoluogo. - proseguono sindaco e assessore - È un disagio con cui stanno facendo i conti decine di famiglie e di cui vogliamo farci portavoce, per ribadire la nostra vicinanza a studenti e genitori".

"In tal senso, una proposta che lanciamo, per poter tentare di individuare una soluzione, è quella di aprire un tavolo con Regione, scuole e famiglie per intraprendere un percorso che salvaguardi il diritto allo studio e garantisca gli operatori che forniscono un servizio essenziale per i nostri ragazzi" concludono Biondi e Bignotti.

twitter@ImpaginatoTw