Tutti gli appuntamenti sudamericani del Volo (abruzzese): è successo planetario


Continua il tour mondiale dei giovani tenori anche grazie ai tweet dell'abruzzese Gianluca Ginoble


di Silvia Grandoni
Categoria: ABRUZZO
11/09/2017 alle ore 19:50

Tag correlati: #concerto#il volo#messico#terremoto#tour

Prosegue e fa tappa a Santo Domingo, il prossimo 13 settembre, il Tour de “Il Volo”. Il trio dei giovani tenori calcherà poi il palco dell'arena "Roberto Duràn" di Panama City il 15, per poi approdare in Brasile il 23 e il 24 a Sao Paulo, il 26 in Argentina a Rio de Janeiro. il mese di settembre si conclude con il concerto del 30 a Santiago del Cile, mentre le ultime esibizioni del tour saranno in Giappone, il 29 novembre a Tokyo e il 1 dicembre a Kawasaki. La fama raggiunta in passato a livello internazionale grazie alle performance di musica classica, ha reso l'acquisto dei biglietti de Il Volo un privilegio per pochi fortunati. 

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si trovavano in tourné in Messico quando, alle 23,49 di giovedì sera (6,49 di venerdì - ora italiana) un forte terremoto ha sconvolto il paese. Da poco terminato il loro concerto al Teatro Metropolitano di Città del Messico, gli artisti erano rientrati in hotel quando sono stati colti dalla scossa. A seguito del sisma, che per loro non ha avuto conseguenze se non una notte insonne, sono stati accolti negli spazi comuni dell'edificio rimasto senza acqua e energia elettrica.

Il paese sudamericano è stato colpito da una scossa di terremoto di 8,2 gradi della scala Richter secondo il Presidente Enrique Peña Nieto “il più forte dal 1932” infatti, sebbene abbia avuto epicentro in mare aperto, ha propagato la sua forza anche sulla terra ferma.

Con un Tweet, l'abruzzese Gianluca Ginoble ha rasserenato i tanti fans: “ Grazie a tutti per i messaggi, stiamo bene, nonostante la forte scossa che poco fa ha colpito il Messico”. A quello sono seguiti nelle ore successive altre dichiarazioni rassicuranti da parte dei famigliari per tutti gli appassionati del gruppo.

twitter@ImpaginatoTw