Innovazione digitale, cosa si è detto allo Smart Factory Siemens


Imprese abruzzesi al Tac di Siemens


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
13/05/2019 alle ore 21:04



"Smart Factory Siemens -100 Giornate per le Imprese Manifatturiere Italiane”. È questo il programma al quale hanno partecipato un gruppo di imprenditori abruzzesi presso il Centro di Trasferimento Tecnologico di Siemens a Piacenza, lo scorso venerdì 10 Maggio.

La visita è stata organizzata per l’Abruzzo, nell'ambito dell'accordo tra Confindustria e Siemens Italia, con una collaborazione tra il Digital Innovation Hub Abruzzo MATCH4.0 di Confindustria Abruzzo e l’ITS Sistema Meccanica di Lanciano con l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Chieti.

Le aziende interessate a conoscere e investire nelle tecnologie abilitanti l’Industria 4.0 hanno trovato al TAC di Siemens la possibilità di testare e conoscere le tecnologie di controllo, di progettazione e di simulazione digitale applicate alle macchine automatiche, macchine utensili, stazioni con robot e isole industrial software, oggetto del Piano Impresa 4.0.

“Con l’incontro odierno abbiamo offerto una grande opportunità di conoscenza al sistema delle imprese abruzzesi per stimolare la domanda di innovazione e rafforzarne la consapevolezza sull’argomento cuore della trasformazione digitale dei processi produttivi in atto, avviando un percorso collaborativo con uno dei maggiori player mondiali del settore” ha detto Lino Olivastri, coordinatore di Match4.0 DIH Abruzzo.

twitter@ImpaginatoTw