L'Aquila, tutti allo Startup Meetup il 7 febbraio


Tema dell'incontro, "Una ricostruzione per tutti: Inclusività,Identità, cultura"


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
06/02/2019 alle ore 18:57



È prevista per giovedì 7 febbraio dalle ore 18 nell’Auditorium dell’Ance a L’Aquila, la 19esima tappa del format “Startup Meetup”, organizzato dall’associazione “L’Aquila che Rinasce”. Tra gli ospiti dell’incontro, l’atleta parlalimpica Giusy Versace, volto televisivo e politica italiana, che per gli organizzatori rappresenta “la sintesi di tutti i valori che vogliono “disseminare”: la determinazione, la forza (coniugata con la dolcezza e la consapevolezza), la capacità di non mollare mai”. 
Startup Meetup è un format lanciato da “L’Aquila che Rinasce” subito dopo il terribile sisma del 2009 e si occupa della ricostruzione economico sociale con focus particolare su innovazione e auto imprenditorialità. 
“L’associazione ha costruito un percorso cercando di creare una disseminazione di idee, progetti, portando alcuni dei protagonisti del mondo delle Startup italiane come Maurizio Milan, Donadon, Rossi, ossia tutti coloro che negli ultimi 5 anni si sono impegnati in modo molto forte su questo tema”.
Tema dell’evento, “Una  ricostruzione per tutti: Inclusività, Identità, Cultura”.
Prenderanno parte all’incontro Pierluigi Biondi, Aldo Patriciello, Francesco Bignotti, Alessandro Sansoni, Giovanni Cossu, Angelo Taffo, Edoardo Sylos Labini, Luca Rocci e i fratelli Roberto e Salvatore Santangelo.
Sarà inoltre un’occasione per fare il punto sulla ricostruzione del cratere sismico a quasi 10 anni dalla tragedia (6 aprile 2009) che ha colpito L’Aquila e dintorni e per abbattere le barriere fisiche e sociali che bloccano la comunità. Nel corso dell’incontro verrà presentato il nuovo mensile #CulturaIdentità, ideato e diretto da Sylos Labini e Sansoni. 

twitter@ImpaginatoTw