Prima Giornata Regionale dell'amicizia Italo Russa in Abruzzo


A breve la data dell'evento per tessere rapporti sempre più stretti la le due Nazioni


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
08/11/2018 alle ore 15:08



I Comuni di Città Sant’Angelo, Loreto Aprutino e Montesilvano, in collaborazione con l’Associazione degli amici italiani della Russia, guidata dal presidente Lorenzo Valloreja, daranno presto luogo alla Prima Giornata Regionale dell’Amicizia Italo Russa. Si tratta di una manifestazione volta a tessere rapporti sempre più stretti tra le due Nazioni. La manifestazione, la cui data verrà stabilita a breve, sarà così ripartita: 

  • in mattinata conferimento della Cittadinanza Onoraria di Loreto Aprutino a sua Eccellenza l’Ambasciatore Sergey Razov che prenderà parte a una tavola rotonda con imprenditori del settore agricolo e commerciale, autorità civili e militari, sul tema delle ricadute economiche a seguito delle sanzioni alla Russia
  • l’Ambasciatore e il suo seguito, in tarda mattinata, saranno impegnati in un colazione di lavoro con imprenditori locali a Città Sant’Angelo, località definita da Forbes come “un angolo di paradiso…il segreto meglio custodito d’Italia”. 
  • nel tardo pomeriggio l’Ambasciatore riceverà l’ambìto premio “Tre Colli”, riconoscimento assegnato dal Comune di Montesilvano solo a personaggi illustri appartenenti a Paesi stranieri. 

L’intento è quello di raffreddare gli spiriti in un momento storico di grandi tensioni internazionali tra la Nato e la Russia. La manifestazione sarebbe un modo per placare gli animi. 

A tal proposito, l’Associzione Italiani Amici della Russia si è incaricata di scrivere al presidente del Consiglio Giuseppe Conte chiedendo un incontro per discutere dei seguenti temi: 

  • sanzioni alla Russia
  • questione dell’uscita degli Usa dal trattato INF e relativa possibilità che vengano stanziati sul territorio italiano missili puntati verso Mosca
  • necessità di coinvolgere il più possibile la Russia nel processo di pace in Libia. 

twitter@ImpaginatoTw