Cram, come nasce il ponte abruzzese con l'oriente. Innaurato riceve la vice presidente dell'associazione abruzzese in Giappone, Marianna Cespa, docente di italiano all'università di Sapporo. Obiettivo, fare rete e costruire nuove opportunità di espansione culturale e sociale.
"Prendiamo atto, con grande soddisfazione, della grande adesione alle neo nata associazione – ha dichiarato Innaurato – di cui è presidente Giuseppe Sabatino. Una nuova realtà che potrà essere a tutti gli effetti una vera e propria ambasciata abruzzese in un Paese strategico con il quale sarà possibile intensificare rapporti commerciali e turistici. In tal senso, saranno indispensabili le professionalità e le figure altamente qualificate che hanno aderito all'Associazione che potrà contare anche sui rapporti già attivi con il Consolato e l'Ambasciata del nostro Paese. Questa Associazione rappresenterà un prezioso interlocutore concreto non solo per gli abruzzesi ma anche per tutti quei cittadini giapponesi interessati a scoprire l'Italia e la nostra regione già molto apprezzata per i suoi borghi e per la costa dei trabocchi".
"Inoltre l'Abruzzo – ha sottolineato Innaurato – vanta personaggi molto conosciuti in Giappone come Francesco Paolo Tosti e Alessandro Valignani come ha voluto sottolineare la professoressa Cespa nel corso dell'incontro al quale hanno partecipato anche Pierluigi Spiezia, componente dell'osservatorio dell'emigrazione del Cram e rappresentante della Fnsi, Franco Di Martino, funzionario del Cram e Bruno Celupica, dirigente della Regione Abruzzo".
twitter@ImpaginatoTw