Pescara, sabato 1 luglio "Notte dei Saldi" e "In festa contro lo spreco"


Assessore Cuzzi: investiamo sul 'centro commerciale naturale' della città


di Silvia Grandoni
Categoria: ABRUZZO
26/06/2017 alle ore 15:27



Si apre ufficialmente la stagione dei saldi nel 'centro commerciale naturale' di Pescara. Al via sabato 1 luglio la “Notte dei Saldi", l’iniziativa organizzata dall’Assessorato alle Attività produttive del Comune di Pescara in sinergia con Confesercenti, Confcommercio, Cna e Confartigianato per rilanciare il commercio delle vie del centro cittadino e attirare i turisti.

Non solo shopping nel week end in arrivo. Accanto alla notte dei saldi, infatti, venerdì 30 e sabato 1 luglio, Pescara ospiterà altre due iniziative: “In festa contro lo spreco” e "Pescara Comic Convention".

“A Piazza Salotto – illustra in conferenza stampa l’assessore Giacomo Cuzzi- troveremo lo spettacolo del Banco Alimentare”, che avrà un'anteprima venerdì alle 18,30 nella sala consiliare del Comune di Pescara con il convegno sulla lotta allo spreco alimentare. “Invece – continua Cuzzi- per la Comic Convention tutte le vetrine dei negozi saranno allestite con fumetti e disegni a tema. Ci stiamo preparando per la Notte Bianca del 22 luglio –anticipa - e ci sarà un'altra Notte dello Shopping il 12 agosto”.

E non finisce qui. “Ci aspetta un'estate piena di iniziative - prosegue l’assessore comunale-, prima di ferragosto organizzeremo un "Pescara Open Day" accompagnato da un grande concerto che annunceremo appena avremo tutto il programma. Quello che stiamo facendo – spiega Cuzzi- non è altro che investire sul commercio e far progredire il Centro Commerciale naturale, un progetto in cui crediamo e per il quale sono stati stanziati 50.000 euro dal Comune per metterlo a regime e farlo funzionare”.

Segue poi l’intervento di Cosimo Trevisani per promuovere l’iniziativa “In festa contro lo spreco”. “In occasione dei vent’anni di attività in Abruzzodice Trevisani- abbiamo organizzato questo evento anche per un senso di gratitudine nei confronti dei pescaresi . E' una importante opportunità di riflessione sullo spreco alimentare e non solo. Il Banco – riferisce il rappresentante dell’associazione - aiuta ogni anno 47.000 poveri in Abruzzo e in Molise. Per festeggiare questo importante anniversario – conclude Trevisani- animeremo piazza della Rinascita con lo spettacolo di Demo Morselli che renderà più movimentata la Notte dei Saldi, insieme a Marcello Cirillo".