Cosa indossare per andare in ufficio? È questo l'eterno dilemma di noi donne


Secondo appuntamento con la rubrica Guepiere: i diktat per un look perfetto


di Miranda Priestley
Categoria: Guepiere
30/01/2018 alle ore 13:50

Tag correlati: #camiciabianca#decollete#guepiere#look#outfit

A quante di voi è capitato di passare ore davanti all’armadio, in preda alla disperazione, senza sapere cosa indossare per andare al lavoro? A tutte, credo. Effettivamente non è poi così semplice scegliere il giusto outfit, in realtà sono molte le cose da prendere in considerazione, in quanto ogni ufficio ha le sue regole ed i suoi limiti, anche in fatto di stile.

Allora vediamo insieme come cercare di non commettere scivoloni a riguardo.

Innanzitutto il look da ufficio deve essere sempre elegante ma allo stesso tempo comodo.

 Bisogna partire  sempre dalla scelta di un capo basic, da mixare ad uno di tendenza, ad esempio una camicia bianca taglio maschile, da portare con  una gonna nera a vita alta, lunga fino al ginocchio o a dei pantaloni a sigaretta, oppure a palazzo. In base ai gusti personali, scegliete le scarpe: puntate su un paio di décolleté (a patto che non superino i 12 cm di altezza) o optate per le stringate basse.

Anche se può sembrare triste e scontato, un altro capo da tenere sempre nell'armadio è il tailleur. Sono molto particolari quelli in tessuto maschile (principe di galles, tartan, pied de poul), dai tagli innovativi, in modo da non avere un’aria troppo “ingessata”.

Invece per le più dubbiose, il mio consiglio è quello di buttarsi sul total black, ma a condizione che ci sia sempre una linea di colore a fare la differenza, magari un blazer colorato, una scarpa particolare e soprattutto, in questo caso, giocare con gli accessori.

Si può anche decidere per un vestito, magari con una stampa floreale e dalla linea fluida, ideale indossato con degli stivali, ma non dimentichiamo il classico tubino, in questo caso è consentito anche un mix-match con i materiali, da portare con giacche di pelle o denim.

Infine per completare il look, l’immancabile tote bag, indispensabile per le donne che stanno fuori tutto il giorno, dove poter mettere tutto il necessario per affrontare la giornata, dal make-up, alla bottiglietta dell’acqua, all’agenda, al pc. Un accessorio ideale per le donne che non possono fare a meno di avere tutto a portata di mano. 

Andare al lavoro non è la cosa più divertente, però la scelta giusta dell’outfit può fare la differenza. Un ultimo suggerimento, cercate sempre di scegliere un look che vi faccia sentire a vostro agio. 

Adesso sembra tutto più semplice, vero? Così siete pronte ad affrontare la giornata lavorativa con la marcia giusta. Allora buon lavoro a tutte! 

twitter@ImpaginatoTw