Lo stop all'immigrazione (da paesi cesso) secondo The Donald




Categoria: ESTERI
12/01/2018 alle ore 10:47



"Shithole countries" : un'espressione a dir poco irriverente che ha lasciato di stucco tutti i membri del Congresso in riunione nello Studio Ovale.

"Perché gli Stati Uniti dovrebbero avere tutta questa gente che arriva da questo cesso di Paesi?" Così Donald Trump avrebbe risposto ai parlamentari che gli chiedevano di riconsiderare i programmi di protezione a favore dei migranti provenienti da Haiti, El Salvador e Paesi africani. "Sarebbe molto meglio per gli Usa portare più persone da Paesi come la Norvegia"- avrebbe poi aggiunto il presidente, stroncando di netto il fresco suggerimento del senatore repubblicano Lindsay Graham e del democratico Richard Durbin in merito al ripristino dei piani di tutela attraverso il dimezzamento della lotteria per i visti di ingresso.

Nel frattempo il tycoon non le manda a dire neppure al suo predecessore, e cancella la visita a Londra dove il mese prossimo avrebbe dovuto inaugurare la nuova ambasciata Usa; su Twitter The Donald spiega le ragioni del ripensamento: "perché non sono un fan della Amministrazione Obama che ha svenduto per una manciata di noccioline la più bella e meglio posizionata ambasciata di Londra solo per il gusto di costruirne una nuova al prezzo di 1,2 miliardi di dollari, Mica un grande affare. E volevano che andassi a tagliare i nastro. Nemmeno per sogno!"