Martinsicuro, Giuseppe Capriotti verso la candidatura a sindaco contro Vagnoni


Attesa a momenti l'ufficializzazione del candidato del centrosinistra. Incognita per Emma Zarroli


di Marianna De Troia
Categoria: ABRUZZO
25/04/2022 alle ore 14:18



 TERAMO - E’ attesa a momenti l’ufficializzazione di Giuseppe Capriotti quale candidato sindaco a Martinsicuro della coalizione Piazza Grande, chiamata a battere il sindaco uscente Massimo Vagnoni. Da 20 anni in politica sempre nel centrosinistra , Capriotti attualmente è capogruppo consiliare del Partito democratico ed è l’uomo a cui il Pd ha affidato le battagli consiliari dai banchi dell’opposizione.
Capriotti dovrebbe avere in suo sostegno tre liste, mentre è ancora in forse l’appoggio della lista che fa capo a Emma Zarroli. L'attuale presidente del consiglio è in rotta con l’amministrazione uscente Vagnoni ma è evidente che sino ad ora ne è stata parte organica, ragion per cui il centrosinistra faticherebbe a proporla come candidato sindaco o a inserirla in una delle liste a sostegno di Capriotti per evitare di urtare quelle sensibilità di sinistra che alle vecchie amministrative si sono scontrate con la stessa Zarroli. Più facile ipotizzare, per la Zarroli, che corra da candidato sindaco con una sua lista in modo da costituire un polo che faccia da ago della bilancia. Per quel che riguarda Capriotti, invece, l’ufficialità non è stata ancora sancita per due ordini di ragioni.
 Capriotti è ancora bloccato nel suo domicilio poiché positivo al Covid e non ha potuto partecipare ai tavoli ufficiali ma c’è anche la riflessione politica che verte sulla consapevolezza di sfidare un sindaco uscente che si propone come civico ma che è appoggiato dai partiti di destra oltre che dai 5 stelle. Capriotti è tuttavia consapevole che dopo che è sfumata la candidatura del medico Enzo Pierantozzi, il centrosinistra ha bisogno di una testa d’ariete e per senso di responsabilità sa che non potrà sottrarsi alla sfida di tentare il ribaltone del sindaco uscente Massimo Vagnoni