VIDEO-Giulianova, Costantini si scaglia su Arboretti in consiglio per l'ex Sadam


Dopo l'accusa di non aver prodotto una relazione sulla delibera "ex Sadam", il Sindaco si infuria e viene calmato dalla sua Vice



Categoria: ABRUZZO
15/04/2022 alle ore 10:26



CLICCA QUI PER LA POSIZIONE DEL CITTADINO GOVERNANTE SUI TEMI

La Giunta Costantini definisce false le affermazioni fatte nel  comunicato che abbiamo diffuso dopo l’ultimo consiglio comunale. Noi confermiamo tutto. Quanto abbiamo argomentato su ognuno dei 4 punti evidenziati è tutto vero. I cittadini possono verificarlo nel video pubblicato sulla nostra pagina facebook contenente tutto il dibattito consiliare. 

Un consiglio, quello di  lunedì scorso, dove il sindaco Costantini che è anche assessore di urbanistica quando è stato il momento di illustrare la variante al piano di recupero dell’area ex SADAM si è comportato (volatilizzato) come si può vedere nel video che alleghiamo e nel dibattito è intervenuto solo per offenderci. 

Un consiglio dove ci sono stati momenti in cui la seduta si è potuta svolgere perché responsabilmente eravamo noi dell’opposizione a garantire il numero legale. 

Un consiglio in cui la maggioranza di Costantini ha scricchiolato non poco, nella votazione sulla variante per l’ex SADAM infatti: una consigliera ha votato contro, un consigliere si è astenuto e un’altra era assente. Se fosse stata presente tutta l’opposizione la variante per l’ex SADAM non sarebbe passata! 

In ogni caso ora la parola noi la passeremo ai cittadini in una assemblea pubblica in cui parleremo nel dettaglio di ciò che si perde in via Trieste e di ciò che va democraticamente riconquistato. 

E inoltreremo agli enti sovracomunali di controllo tutta la documentazione necessaria a dimostrare che non sono stati tutelati adeguatamente dall’amministrazione e dalla maggioranza gli interessi del Comune e i beni pubblici.

Giulianova, 14 aprile 2022

IL CITTADINO GOVERNANTE

associazione di cultura politica

DI SEGUITO IL VIDEO DELLO SCONTRO, INVECE CLICCA QUI PER LA RISPOSTA DI COSTANTINI