Costantini segretario? Bellachioma: "Non ne sono a conoscenza"


Il deputato (forse a giorni anche consigliere), lancia un monito: "Chi avrà questo incarico deve garantire terzietà"


di Marianna De Troia
Categoria: ABRUZZO
04/03/2022 alle ore 11:10



"Jwan Costantini coordinatore provinciale della Lega? Quantomeno dovrei saperlo.”

Così il deputato della Lega Peppe Bellachioma risponde alle sollecitazioni di Imaginato.it circa l’eventuale designazione del sindaco di Giulianova a coordinatore politico provinciale della Lega. Una nomina di cui si parla da mesi, sin da quando il primo cittadino entrò nel partito, e che si rincorre ancora oggi, ma la cui ufficialità tarda ad arrivare.

Una ufficialità che non trova conferme nemmeno nelle parole del deputato di Roseto che al riguardo dichiara: “Al momento nessuno mi ha comunicato nulla. Eppure da fondatore del partito in Abruzzo, parlamentare, coordinatore politico della sezione più importante della provincia di Teramo, e probabile consigliere comunale dovrei saperlo”. E ancora Bellachioma, sollecitato a rispondere se sia d’accordo sul nome di Costantini risponde: “Dipende. Per me può andar bene chiunque. Ma certo chi si carica sulle spalle questa responsabilità deve essere garante di terzietà e imparzialità verso tutto il partito”.

Una puntualizzazione quella del parlamentare, che lascia intendere un monito ben preciso. Bellachioma infine, chiamato a spiegare se dietro quel “probabile consigliere comunale di Roseto” si traduca nella decisione di accettare di entrare attivamente in consiglio da oppositore dopo le dimissioni di William Di Marco dichiara: “Non ho ancora sciolto la riserva perchè non ho avuto modo di confrontarmi con il direttivo. Già in campagna elettorale avevo dichiarato di essere al servizio della mia città anche da parlamentare, e certo non mi tiro indietro se si tratta di fare qualcosa di costruttivo per la mia comunità. Tuttavia accetterò solo se avrò questa indicazione collegiale dal mio gruppo".