Lo stato di agitazione dell'avvocatura teramana arriva su tavolo del sottosegretario alla Giustizia


Alla presenza del senatore Quagliariello, il presidente del Tribunale ha sottoposto all'uomo di governo le criticità sul tavolo


di Marianna De Troia
Categoria: ABRUZZO
17/02/2022 alle ore 21:42



Trovano conferma le indiscrezioni di un importante colloqui telefonico, stamane, tra il presidente del tribunale di Teramo, Carlo Calvaresi, ed il Sottosegraterio alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto, alla presenza del senatore di Cambiamo Gaetano Quagliariello che è stato il promotore dell'iniziativa.

Sul tavolo gli argomenti orami noti e che hanno determinato lo stato di agitazione da parte degli avvocati teramani: la mancanza di dipendenti nel settore amministrativo, quello di almeno due giudici da destinare alla sezione penale, noncè la stessa sezione penale la cui creazione non è stata mai autorizzata.

Il Sottosegretario ha assunto l'impegno di visionare con cura il "caso Teramo" e di offrire risposte immediate.

Il presidente Calvaresi, invece, si è premurato di spedire, oggi stesso un ricco dossier con destinazione Roma, Via Arenula, Ministero della Giustizia, Uffici del Sottosegretariato.

Quagliariello, infine, ha ricordato all'uomo di governo lo stato delicatissimo in cui sta vivendo l'avvocatura teramana.