Montorio. Ordinanza Capodanno: niente cenoni e chiusura dei bar alle 22:30



di Elisa Leuzzo
Categoria: ABRUZZO
28/12/2021 alle ore 11:57



Il Comune di Montorio al Vomano "In via precauzionale, considerando l’aumento dei contagi in tutta la provincia", vieta i cenoni dell’ultimo dell’anno nei ristoranti e impone la chiusura dei bar alle 22.30.

Il sindaco Fabio Altitonante ha dichiarato "Abbiamo scelto un atteggiamento di massima cautela. Sappiamo che stiamo chiedendo nuovi sacrifici ai ristoratori, per questo abbiamo incontrato tutti i gestori dei locali montoriesi, che avevano previsto cenoni il 31 dicembre. Ringrazio tutti per la comprensione. La certezza che hanno oggi gli esercenti montoriesi è che il Comune non li lascerà soli ad affrontare altri mancati incassi. Tutti coloro che hanno già affrontato spese per il cenone e avranno perdite causate da questa ordinanza riceveranno un ristoro da parte del Comune".

Un appello, infine, il sindaco lo rivolge ai cittadini: "anche nelle nostre case prestiamo attenzione, solo così torneremo presto a una vita normale, dopo tanti sacrifici e dopo le vite umane spezzate dal Covid nella nostra comunità, non possiamo permetterci oggi di agire in modo superficiale".