Riprende a regime l'attività della Selta di Tortoreto: tutti i 65 dipendenti sono tornati a lavoro



di Elisa Leuzzo
Categoria: ABRUZZO
14/10/2021 alle ore 12:40



Torna il sereno sul futuro della Selta di Tortoreto, l'azienda che opera nel settore della cyber security, dopo l’acquisizione da parte del Gruppo Digital Plantform, è tornata a regime e tutti e 65 i dipendenti del polo produttivo sono tornati al lavoro dopo un periodo di cassa integrazione legato al passaggio di proprietà.

“La soluzione in positivo del passaggio di proprietà – ha detto l’assessore regionale al Lavoro Pietro Quaresimale – ci induce ad essere ottimisti anche per il futuro dell’azienda di Tortoreto. Ho avuto un contatto con l’amministratore delegato della Digital Plantform che mi ha ribadito l’intenzione di avviare nuovi investimenti sul sito produttivo per alzarne la capacità produttiva e di ricerca. L’intenzione è di creare un Centro di ricerca qualificato che porterebbe ad un incremento occupazionale di almeno 30 unità”.

“Il dato – aggiunge Quaresimale – è positivo non solo in termini occupazionali ma soprattutto come scelta di una importante azienda di investire in Abruzzo nel campo della ricerca e dell’innovazione, elementi centrali della ripresa nazionale. Come Regione, conclude Quaresimale - siamo pronti a collaborare con l’azienda nelle politiche di riqualificazione del personale e di formazione di nuova mano d’opera”.