COMUNALI ABRUZZO: Affluenza al 61,2% nei 72 comuni al voto. RISULTATI IN AGGIORNAMENTO



di Elisa Leuzzo
Categoria: ABRUZZO
04/10/2021 alle ore 17:34



In Provincia di Chieti ci sono Vasto, dove c’è in vantaggio il sindaco uscente Luciano Menna, Francavilla e Lanciano.

A Francavilla lo scrutinio procede a rilento mentre a Lanciano probabilmente ci sarà la vittoria al primo turno dell’avvocato Filippo Paolini.

In Provincia dell’Aquila c’è Sulmona, dove si prospetta il ballottaggio tra l’ex assessore regionale Andrea Gerosolimo e il candidato di centrosinistra Gianfranco Di Piero. In Provincia di Teramo c’è Roseto degli Abruzzi. Anche in quest’ultimo caso, lo scrutinio procede a rallentatore.

Sempre in Provincia dell’Aquila è stato eletto sindaco di Calascio Paolo Baldi; a Campotosto il nuovo sindaco è Ercole Di Girolami. A Capitignano ha vinto Franco Pucci, a Fossa Fabrizio Boccabella, a Carapelle Calvisio Rosella Galasso, a Castelvecchio Calvisio Luigina Antonacci. A Secinaro eletta Noemi Silveri.

A Roseto in vantaggio, il civico Mario Nungnes, sostenuto dall’ex deputato Cesare Sottanelli, coordinatore regionale di Azione. Si giocano il secondo posto e una eventuale rivincita al secondo turno l’ex deputato e ed ex consigliere regionale Tommaso Ginoble di Italia Viva, e il candidato di centrodestra William Di Marco, che ha tra i candidati il deputato della Lega, Giuseppe Bellachioma. Fuori dai giochi il sindaco uscente del centrosinistra, Sabatino Di Girolamo  e Rosaria Ciancaione del Movimento 5 stelle.

Mario Nugnes  2068
William Di Marco  1442
Tommaso Ginoble  1433
Sabatino Di Girolamo    952
Rosaria Ciancaione    706

Nel teramano:

a COLONNELLA: IL NUOVO SINDACO E' BIAGIO MASSI
-  PIETRACAMELA: ANTONIO VILLANI E' IL NUOVO SINDACO
-  BELLANTE: GIOVANNI MELCHIORRE SI RICONFERMA SINDACO
-  BASCIANO: RICONFERMA PER ALESSANDRO FRATTAROLI
-  CORTINO: MARCO TIBERII E' IL NUOVO SINDACO
-  BISENTI: RENZO SAPUTELLI E' IL NUOVO SINDACO