A Teramo la 1^ Fiera Mercato del Benessere: scienza, prodotti tipici e studio longevità



di Elisa Leuzzo
Categoria: ABRUZZO
15/09/2021 alle ore 19:57



Teramo. Parte venerdì 17 settembre la tre giorni dedicati all'alimentazione declinata dal punto di vista della salute e del benessere, per porre l'accento su quanto sia importante scegliere prodotti sani e genuini, di cui peraltro l'Abruzzo è ricco, per migliorare la qualità della vita e, perché no, allungarla.

È la Fiera Mercato del Benessere, in programma da venerdì a domenica 19, nel caratteristico Corso di Porta Romana, che oltre alle origini della città custodisce antiche tradizioni della cucina tipica teramana e abruzzese.

L'obiettivo della Fiera Mercato è diffondere i temi del progetto regionale: educazione ambientale, corretta alimentazione, cultura e tradizioni locali e corretto stile di vita. Con la collaborazione dell'Università di Teramo sono state perfezionate proposte gastronomiche per far comprendere il ruolo fondamentale dell'alimentazione per un corretto stile di vita che contribuisce al benessere complessivo.

Ascolta Marcello Schillaci, presidente dell'Associazione Porta Romana Bella e Alessandro De Antoniis, ristoratore e chef: