Detto, fatto: vaccino AstraZeneca per il premier Draghi



di Redazione
Categoria: ITALIA
30/03/2021 alle ore 16:53



Il premier Mario Draghi e la moglie Maria Serenella Cappello sono stati vaccinati contro il Covid con il siero Astrazeneca. 

Anche in questo caso, così come ha fatto il Presidente della Repubblica Mattarella, Draghi ha aspettato il suo turno. Nel Lazio le prenotazioni per chi ha più di 72 anni sono iniziate lo scorso 19 marzo. Il premier, 73enne, che abitualmente risiede a Città della Pieve in Umbria, ha potuto immunizzarsi nella città in cui è nato, e dove probabilmente ha anche il medico di base.

Venerdì nel suo intervento in conferenza stampa aveva annunciato di essersi prenotato per la vaccinazione per questa settimana: "Mi vaccinerò con AstraZeneca spero la settimana prossima. Ho fatto la prenotazione, sto aspettando che mi rispondano, ma spero di farlo settimana prossima". All'indomani delle polemiche sul caso AstraZeneca, con la sospensione del vaccino da parte dell'Aifa, aveva provato a rassicurare i cittadini: "Non ho ancora fatto la prenotazione, ma la mia classe di età è entrata" tra quelle che possono accedere alle vaccinazioni, aveva detto lo scorso 19 marzo. "lo farò Astrazeneca, certo. Mio figlio l'ha fatto l'altro ieri a Londra, non c'è nessun dubbio, nessuna prevenzione".