Paolo Bove eletto Segretario Regionale dell'USIF Abruzzo



di Elisa Leuzzo
Categoria: ABRUZZO
28/03/2021 alle ore 13:24



Venerdì 26 marzo si è concluso l’iter che ha portato alla costituzione del Coordinamento Regionale Abruzzo.

Il Primo Congresso Regionale Abruzzo ha eletto i 15 soci membri del Consiglio Regionale Abruzzo ed i 5 soci Delegati al Congresso Nazionale.

Il Consiglio Regionale, poi, riunitosi subito dopo i lavori congressuali, ha definito la composizione della Segreteria Regionale, eleggendo all’unanimità quale Segretario Regionale Paolo BOVE e quale Primo Vicesegretario Regionale Roberto DI PRIMIO.

Dell’Ufficio Organizzativo in seno alla Segreteria Regionale faranno parte Maria Cristina LAPENNA e Valter Sebastiano TRITAPEPE, mentre l’Ufficio Amministrativo sarà composto da Augusto D’ALESSANDRO e Claudio Enrico FEBBO.

Il neo eletto Segretario Regionale, dopo aver ringraziato per la fiducia accordatagli, ha posto l’accento su come i lusinghieri risultati che hanno portato l’Abruzzo ad essere una delle regioni più rappresentative nel panorama nazionale, si siano potuti ottenere solo grazie al lavoro sinergico di tutta la “squadra” USIF abruzzese.

“I militari – ha continuato Paolo BOVE – sono pronti ad accogliere il cambiamento in atto, e le adesioni ai sindacati militari ne sono la dimostrazione. Ad oggi si sta cercando di “costruire” una Legge tendente a relegare i sindacati con le stellette a qualcosa di molto simile ad un circolo dopolavoristico, ma è un passaggio non certo inatteso, seppur umanamente deludente. Al netto di fantasiose ed anacronistiche argomentazioni, rimane da capire il perché di questa condivisa volontà. Noi, comunque, continueremo a rivendicare, con tutti gli strumenti a nostra disposizione, i diritti che la Costituzione ci attribuisce.”

La presenza dell’USIF, ben attestata in Abruzzo, continua a crescere in tutte le regioni italiane. E’ il segno che i valori statutari di partecipazione, trasparenza e confronto democratico a tutti i livelli, sono condivisi da moltissimi colleghi, costituendo uno dei valori aggiunti dell’USIF.

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • Paolo Bove eletto Segretario Regionale dell'USIF Abruzzo
  • Paolo Bove eletto Segretario Regionale dell'USIF Abruzzo