Teramo. Colpo di fucile in un condominio: arrestato 26enne



di Redazione
Categoria: ABRUZZO
18/03/2021 alle ore 19:01



Tre persone sono state fermate dalla Polizia, dopo la chiamata arrivata al 113.

Da una prima ricostruzione si è trattato di un colpo di fucile esploso all’ingresso di un condominio.

Sul posto la squadra Volante e la Mobile che hanno bloccato in strada i due uomini e una donna. Uno di loro aveva addosso anche alcune dosi di droga. I tre sono stati portati in Questura. 

in aggiornamento

Alle ore 15:15 di ieri al 113 le prime segnalazioni di cittadini dimoranti in quel palazzo ed in uno limitrofo che avevano, poco prima, udito un forte boato simile ad un colpo di arma da fuoco. I poliziotti, giunti sul luogo della segnalazione e raccolte le testimonianze dettagliate dei cittadini che avevano allertato la Polizia, hanno trovato un bossolo calibro 12 ed un fodero di un fucile.

Poco dopo il 26enne, M.M. è stato rintracciato non molto distante dall’immobile in cui è avvenuta l’esplosione a bordo di un’autovettura condotta dalla madre e nella quale vi era anche un altro uomo. Il personale della Squadra Mobile ha dopo poco rinvenuto l’arma, un fucile semiautomatico calibro 12, occultato tra i rovi del vicino tracciato della ferrovia. Il fucile è risultato provento di furto, nel 2019 a Perugia, nel corso del quale erano state asportate numerose altre armi. L’autore del gesto è stato trovato in possesso, oltre che di tre cartucce calibro 12 occultate nella tasca del giubbino, anche di 30 grammi di cocaina e di un bilancino di precisione. Ancora da chiarire i motivi del gesto. L’uomo, indagato per la violazione della normativa sulle armi e sugli stupefacenti e per il reato di ricettazione, è stato tratto in arresto.