Europei Torun: la Sabbatini si ferma, Tamberi in finale



di Michele Raiola
Categoria: ABRUZZO
05/03/2021 alle ore 17:30



1. Barysevich
2. Guerrero
3. Granz
4. Sabbatini

Questa la classifica dei 1500 m ai Campionati Europei Indoor di Torun.
La Sabbatini alla sua prima esperienza segna il tempo di 4’17″21, nonostante la presenza in gara di atlete esperte.
Si qualificano alla fase successiva le prime tre, quindi l'atleta teramana rimane fuori nonostante la buona gara.

Sempre a Torun, in appena due salti è finale. 
Nella categoria del salto in alto degli Europei indoor in Polonia, Gianmarco Tamberi, campione in carica, non fa nessuna fatica per raggiungere i 2,21. Al ventottenne in forza all'Atletica Vomano, non è servito transitare a quote superiori, perché soltanto in otto hanno oltrepassato quell’asticella per accedere al test decisivo, la finale, in programma per Domenica mattina.

Libero e trasgressivo come sempre, si presenta in pedana facendosi senza dubbio notare: capelli biondo platino, Gimbo supera i 2,16 e poi anche i 2,21 in calzamaglia e pantaloncini. Appena un riscaldamento per lui che è l’unico a non commettere errori insieme al bielorusso Nedasekau.

Ora Gimbo Tamberi deve difendere il titolo continentale conquistato due anni fa a Glasgow. Forte del miglior risultato mondiale dell’anno e migliore misura personale dal 2016, con i suoi 2,35 agli Assoluti indoor di Ancona, il primatista italiano dovrà combattere probabilmente ancora con Nedasekau, il quale ha già superato i 2,34 nel recente meeting del World Indoor Tour nella stessa Torun.

Insomma, appuntamento a Domenica alle 11.25. Noi incrociamo le dita.