San Benedetto del Tronto. Ritrovato al largo di Giulianova il cadavere di Tomas Cerveny


Il fotografo ceco scomparso sabato pomeriggio assieme alla compagna


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
04/09/2020 alle ore 10:41



Il cadavere, avvistato da un'imbarcazione e recuperato dalla capitaneria di Porto, è stato trovato ieri al largo di Giulianova. Costume da bagno come la fidanzata Marketa Adamcova, 17 anni, l'uomo non ha ferite evidenti. Al contrario della ragazza, il cui corpo senza vita è stato ripescato domenica mattina alla foce del fiume Tronto, nella Riserva della Sentina nell'ascolano.

Gli uomini della squadra mobile hanno rilevato campioni di Dna da comparare con il cadavere. Oltre alle impronte digitali della coppia, lasciate sui bicchieri trovati nell'appartamento preso in affitto dai due a Martinsicuro.

L’ipotesi: i due potrebbero essere stati travolti da un motoscafo, un acquascooter o altro che non si sarebbe fermato a prestare soccorso.

Dall'esame autoptico eseguito mercoledì, sul corpo della ragazza, all'Istituto di Medicina legale di San Benedetto, i polmoni di Marketa risultano pieni di acqua salata. Dunque la morte è avvenuta per annegamento.

Dato che potrebbe essere confermato anche per il 40enne. In giornata è previsto l’esame autoptico.

Una storia, di fatto, tutta da chiarire.

L'allarme è stato lanciato dai familiari di Marketa lunedì attraverso il consolato e l'ambasciata della Repubblica Ceca. La giovane non rispondeva al telefono da sabato sera. Lo stesso per Tomas, il cui cellulare risultava spento.

I due, nonostante la differenza d'età, erano fidanzati da anni. Già nel 2018 erano stati in vacanza a San Benedetto. Quest'anno avevano deciso di tornare in quel tratto di mare.