Teramo. Dalla Regione altro 1mln di euro per il dissesto dei fiumi


D'Annuntiis: "Risposte concrete a seguito di situazioni emergenziali"


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
15/06/2020 alle ore 12:02



L’ufficio di Teramo del Genio Civile Regionale, di concerto con il Dipartimento delle Infrastrutture della Regione, ha predisposto un piano di interventi per il ripristino di dissesti e la prevenzione e sistemazione idraulica dei fiumi. Lo rende noto il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale abruzzese Umberto D’Annuntiis.

I lavori programmati, dei quali alcuni già avviati, riguardano interventi sui Fiumi Salinello, Tronto, Fino e situazioni di dissesto per un importo totale di € 1.165.000,00 come da tabella allegata.

La Giunta Regionale attraverso le sue strutture, grazie al Direttore del Dipartimento Infrastrutture e Trasporti Ing. Emidio Primavera ed al Responsabile del Genio Civile di Teramo Ing. Giancarlo Misantoni, prosegue l’azione volta alla difesa e alla tutela del territorio.

L’obiettivo è quello di offrire risposte concrete ai territori, soprattutto a seguito di situazioni emergenziali. Un impegno – conclude la nota di D’Annuntiis – che punta ad evitare annunci a fronte di interventi che mirano anche alla prevenzione.