Coronavirus, Abruzzo: zona rossa estesa ad area Vestina


600 mascherine in arrivo dalla Russia



Categoria: ABRUZZO
25/03/2020 alle ore 18:40



Tra gli annunci del Presidente della Regione Marco Marsilio, questo pomeriggio durante la conferenza stampa, la zona rossa estesa all’area Vestina: ordinanza che verrà firmata a breve e sarà in vigore immediatamente.

Estesa dunque zona rossa ai comuni in cui già sono in vigore maggiori restrizioni – Castiglione Messer Raimondo, Castilenti, Arsita, Bisenti, Montefino, nella Val Fino, ed Elice, nel Pescarese – si aggiunge l’area Vestina, nel Pescarese, e in particolare i comuni di Penne, Montebello di Bertona, Civitella Casanova, Farindola e Picciano (Pescara).

Il Governatore Marsilio ha inoltre dichiarato: “Serve a perimetrare l’area metropolitana pescarese rispetto all’area vestina”.

Infine ha evidenziando che le Asl, cui è stato chiesto un monitoraggio costante, hanno “individuato una curva crescente di contagi e pericolosità nell’area vestina”, il governatore sottolinea che “si è creato un focolaio complesso” in quella zona, che ha “contatti molto stretti con la costa. Questa riperimetrazione – conclude – serve a limitare ulteriormente il contagio”.