L'Aquila, lite tra extracomunitari finisce con un arresto


Un nigeriano è stato trovato in possesso di stupefacenti per lo spaccio



Un 28enne di origine nigeriana è stato arrestato dagli agenti della squadra Volante dell’Aquila per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Il giovane, con diversi precedenti penali, è stato arrestato a margine di un intervento degli agenti richiesto per una lite animata tra cittadini extracomunitari.

Una volta arrivata sul posto, la pattuglia ha identificato tutti i presenti ed ha ascoltato i testimoni. Quindi, ha scoperto che nell’appartamento dove era avvenuta la lite si svolgeva un intenso traffico di sostanze stupefacenti.

Gli agenti sono, quindi, entrati nell’appartamento in questione per effettuare un controllo.

Il giovane nigeriano ha avuto da subito un atteggiamento ostile e poco collaborativo con gli agenti per impedire di effettuare l’accertamento.

In effetti, gli agenti, una volta eseguito il controllo, hanno trovato ciò che cercavano. Otto involucri di cellophane erano nascosti in cucina e contenevano complessivamente 214 grammi di marijuana pronti per essere smistati. Trovata anche una bilancia di precisione, 146 grammi di semi e 500 grammi di polvere ancora da analizzare.

Tutta la sostanza è stata sequestrata e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il Pm di turno, Stefano Gallo, ha disposto l’arresto in carcere in attesa dell’udienza di convalida.

twitter@ImpaginatoTw