Consigli "cattolici" per una vita ecosostenibile: Galantino (Cei) a Teramo


Presenterà il libro di mons. Michele Seccia "Un solo cuore per una sola terra" il 16 settembre


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
08/09/2017 alle ore 12:54

Tag correlati: #cei#galantino#seccia#teramo

Un libro che trae spunto dall'enciclica di Papa Francesco “Laudato si’”, per cercare (e interiorizzare) un percorso di “educazione e conversione ecologica rivolto agli adolescenti nelle scuole e nelle aule di catechismo”. Questa la mission del volume “Un solo cuore per una sola terra” curato da mons. Michele Seccia, che sarà presentato il prossimo 16 settembre a Teramo (ore 16,30 presso Aula Magna “Benedetto Croce” dell’Università degli Studi di Teramo) alla presenza di un ospite d'eccezione: Mons. Nunzio Galantino, segretario generale della Conferenza episcopale italiana.

Il libro punta a offrire un sostegno pratico a quanti guardano ad un ripensamento generale della proprie esistenza personale, puntando tutto su quattro macro temi, al centro di altrettante scelte quotidiane: l’impegno ad una solidarietà universale, il rispetto e la salvaguardia della natura, l’educazione al bene comune e il rifiuto della cultura dello scarto.

Assieme all'autore relatori saranno il rettore dell’Università di Teramo Luciano D’Amico, il sindaco Maurizio Brucchi, la dirigente dell’Istituto comprensivo di Roseto1 Maria Gabriella Di Domenico e Sandra De Colli direttore dell’Ufficio catechistico diocesano.

Mons. Seccia, originario di Barletta in Puglia, dal 2006 ricopre l'ufficio di vescovo di Teramo-Atri ed è membro della Commissione Episcopale per l'educazione cattolica, la scuola e l'università.

twitter@ImpaginatoTw