Bassi o grassi non conta, la Stef al Grande Fratello


Pezzopane in tv per la Semifinale del reality


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
05/06/2019 alle ore 07:56



Rieccola al Grande Fratello. Stefania Pezzopane è tornata in studio per la Semifinale della edizione numero 16 del reality. 

“Sono molto emozionata di tornare nella casa dopo un anno. Questi ragazzi sono bellissimi ma in difficoltà nell’amore, perché questi sono tempi ostili all’amore perché tendono a distinguere e dividere. Invece l’amore unisce. Dobbiamo far vincere l’amore perché se facciamo vincere l’odio non c’è speranza. In questa casa ho abbracciato Simone e ce ne hanno dette di tutti i colori. Anche in questo momento scrivono e scrivono. Ma che ci frega di quello che scrivono? Se ami c’è l’amore altrimenti non c’è”,

ha aggiunto Stefania.

“Questo è un tempo in cui si pensa a dividere. Tu sei grasso, tu sei basso. Non si capisce come sei – ha detto la Stef – E invece l’amore non ha confini, non ha colori, l’amore è una cosa bella. E il rancore, l’ostilità che trasforma le persone. È il rancore che vi dovete mettere alle spalle, perché il rancore vi fa brutti. Per raccontare una storia, una storia bella, dobbiamo far vincere l’amore. Se vince l’odio, non c’è speranza. Se vince l’odio, non c’è futuro. Se vince l’odio, accetteremo che un bimbo possa essere ucciso dai suoi genitori. O che un genitore possa abbandonare un figlio. O che una donna possa subire manomissioni, violenze di un uomo. Quello non è un amore. Io in questa casa, ho abbracciato Simone l’anno scorso. E ce la siamo vista brutta quando lui era qua, ce l’hanno detta di tutti i colori. Scrivono, scrivono, scrivono: ma che ci frega di quello che scrivono? Vivete la vostra vita. Siate sinceri forti e innamorati. Mi piacerebbe da parte vostra che foste ancora più sinceri. Lo so, non è facile ma si sente che le telecamere vi condizionano”.

C’è molto di autobiografico nel discorso della Pezzopane, che festeggia i cinque anni di fidanzamento con Simone Coccia Colaiuta, che per l’occasione ha sfoggiato otto nuovi tatuaggi sul viso, tra cui una bara che secondo lui porta fortuna.

“Ho seguito la trasmissione e mi siete piaciuti anche se mi piacerebbe che foste più sinceri – ha aggiunto la parlamentare Pd – Ho trovato anche cose eccessive troppa aggressività e troppa materialità. Sono rimasta scioccata quando una concorrente ha detto di essersi fatta regalare una operazione al seno. Un fiore è più gradito, manteniamola nostra dignità”

ha concluso l’onorevole nel silenzio ammirato del pubblico e della stessa conduttrice, che ha commentato:

“Anche questa volta sei entrata con semplicità, ma hai detto parole bellissime. Grazie per la tua intelligenza sensibilità e ironia.”

ps: insomma, un successo.

twitter@ImpaginatoTw