Pescara, sabato "La Notte dello shopping" si veste anni '50


Cuzzi: "Un'altra grande festa per il commercio e per sostenere la crescita della città"



Categoria: Eventi e Cultura
09/08/2017 alle ore 12:52



Negozi aperti fino a tardi, eventi e il festival anni '50 "You wanna be americano" versione street: tutto questo accadrà sabato 12 agosto a Pescara per un altro appuntamento con La Notte dello shopping, notte bianca dedicata agli acquisti che il Comune organizza insieme a Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna, consorzi di via ed Endas Abruzzo. A presentare l’evento l'assessore alle Attività Produttive Giacomo Cuzzi e i rappresentanti di tutte le sigle partner dell'evento.

"Con il festival You wanna be Americano quest'anno avrà una veste anni '50 e '60 La Notte dello Shopping – ha dichiarato Cuzzi - Questo evento è diventato un appuntamento fisso e anche atteso per fare acquisti e passare una serata in città. Con il presidente della Commissione Commercio Piero Giampietro e il sindaco stiamo lanciando la bozza per la costituzione del Centro Commerciale Naturale, che è un progetto che finalmente si concretizza”.

“L'Amministrazione ha messo 50.000 euro per le attività di promozione e – spiega l’assessore- quella di sabato sarà un'esperienza importante per fare rete e marketing territoriale. Puntiamo a fare arrivare tantissime persone nel quadrilatero dello shopping, per questo abbiamo programmato un calendario unico. Avremo 25 postazioni musicali, 100 musicisti coinvolti, negozi aperti e tantissime adesioni. Grazie a tutti coloro che ci hanno dato una mano e che sono parte anche di questo evento”, conclude Cuzzi.

Sul fronte logistico sono previste chiusure al traffico, la più importante è quella di via Nicola Fabrizi e via Regina Margherita, un asse che va da via Gobetti all'incrocio con via Mazzini. Per Corso Vittorio sarà chiusa come sempre la parte riqualificata e divieto di transito sosta e fermata anche su via Carducci e via Regina Elena dalle 18, nel tratto compreso fra gli incroci di via De Sanctis e via Mazzini. Torna anche l'ordinanza che vieta la somministrazione di bibite in vetro e lattine e il commercio itinerante e ambulante non autorizzato. Invitiamo tutti a uscire sabato, lasciando le auto lontane dal centro, nei parcheggi di servizio che saranno tutti gratuiti dalle 20 in poi in modo da non intasare le vie lasciate transitabili.