Pescara, concerto Morcheeba all'Arena del Mare


Assessore Cuzzi: "Evento clou di agosto: solo tre tappe del concerto in Italia, Pescara è l'unica per tutto il centro sud"


di Silvia Grandoni
Categoria: Eventi e Cultura
04/08/2017 alle ore 16:51



Tutto pronto per il concerto gratuito dei Morcheeba che si svolgerà sabato 5 agosto all’Arena del Mare di Pescara. Un altro importante evento che si somma alla Notte Bianca e agli altri appuntamenti del calendario unico delle manifestazioni per l’estate 2017, presentato dall’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, Anastasio Karonis di Best Eventi e Luciano Verna, responsabile della sicurezza dell’evento.

“A Pescara arriva una band internazionale, che ha fatto sognare e ballare milioni di persone, un grande appuntamento – dice l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi -. Li abbiamo voluti per rinnovare l’appuntamento con Pescara Open Day, che l’anno scorso sempre alla Madonnina ha portato Goran Bregović. Il concerto è uno degli eventi clou di agosto, arriva immediatamente dopo la Notte Bianca dell’Adriatico che si allinea al Capodanno con i Negrita, ad un Primo Maggio alla grande con gli Afterhours e a tanto altro che dovrà ancora arrivare. Una formula che ha avuto un importante impatto sulle presenze turistiche in città, dall’aumento degli arrivi all’aeroporto ai dati che ci derivano dalla tassa di soggiorno possiamo dire che la città finalmente accoglie e sabato si aprirà ad un nuovo grande flusso di persone anche da fuori regione, proprio perché Pescara è la sola tappa dei Morcheeba per tutto il centro sud d’Italia”.

L'evento sarà inoltre l'occasione di presentare il nuovo city branding alla città, con la proiezione di due video e dell’attività di rilancio dell’attrattività turistica del territorio pescarese.

 

“Nel pieno rispetto dell’ordinanza Gabrielli per la sicurezza, abbiamo previsto delle limitazioni alla mobilità, con il divieto di sosta e fermata dalle 16 sul tratto di via Paolucci compreso fra l’incrocio fra via Puccini e l’innesto del Lungomare Matteotti e sul tratto di Lungomare compreso fra via Puccini e via Buozzi, spiega Cuzzi. Il divieto di transito scatterà dalle ore 19 e fino alla fine della manifestazione. Divieto di sosta e fermata con rimozione, anche sull’area golenale retrostante la Madonnina, dove è ubicato l’evento. Sono inoltre vietati sia il commercio ambulante alimentare nella zona, dove ci sarà un’area food autorizzata, che la vendita di bibite in vetro, conclude l’assessore.