Startup Meetup, orizzonte glocal per la XX edizione


Giovani imprenditori protagonisti del format


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
14/03/2019 alle ore 17:58



È per venerdì 15 marzo ore 17:30 allo Strange Office dell'Aquila l’appuntamento con i giovani imprenditori (e le loro idee) protagonisti del format Startup Meetup, giunto al ventesimo appuntamento.
“In questo nuovo incontro si allargano gli orizzonti coinvolgendo una start up tedesca (ma con DNA italiano) rappresentata dal CEO Michele Bandecchi che ha recentemente chiuso una partnership con i giovani abruzzesi di Neios. 
Nel corso dell’evento verranno esposti i progetti e le diverse mission aziendali; inoltre saranno presenti l'assessore all'agricoltura Francesco Bignotti e l'agronomo specializzato dei suoli Dylan Warren Raffa (già consulente FAO). Al centro della serata, le prospettive dell'Agricoltura 4.0.
 Si discuterà dei finanziamenti pubblici e privati, della tortuosa e faticosa strada che le start up, i giovani imprenditori e le aziende devono affrontare per arrivare al successo, con un particolare focus sulle potenzialità dell'agrifood e sull'impatto che le nuove tecnologie possono avere anche in questo settore.
L'evento sarà moderato da uno dei padroni di casa Riccardo Cicerone, mentre Daniele Proietti annuncerà il ritorno sul mercato della loro startup di food delivery Fiatfood che sarà nuovamente online dal 18 marzo; a seguire una degustazione di prodotti tipici”.

twitter@ImpaginatoTw