Cinema documentario, al via Docudì il 15 marzo


5 documentari d'arte proiettati all'interno del concorso


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
11/03/2019 alle ore 16:01




Venerdì 15 marzo ore 17:15, il Museo d’Arte Vittoria Colonna in via Gramsci a Pescara ospiterà il primo dei 3 appuntamento per presentare  5 documentari d’arte all’interno del concorso di cinema documentario “Docudì d’Arte”. I documentari, fuori concorso, raccontano le opere di artisti internazionali da Gianni Novak a Matthias Brandes e Lawrence Carroll. La Rassegna è a cura di Anthony Molino

PROGRAMMA

Venerdì 15 Marzo prima proiezione dedicata all'Arte
- Tre giorni con Matthias Brandes di Marco Agostinelli
- Una scultura di Beverly Pepper di Marco Agostinelli


Venerdì 26 aprile
- Gianni Novak, bellezza un concetto indefinibile di Lucilla Salimei
- Carlo Montesi pittore di Lucilla Salimei

Venerdì 10 maggio
- Lawrence Carroll di Simona Ostinelli

 
#Docudì2019 - concorso di cinema documentario organizzato dall'A.C.M.A (Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese), e dall'Assessorato alla Cultura del comune di Pescara oltre ai tre appuntamenti d'Arte vengono presentati sei Film-Documentari, tutti in anteprima regionale che concorrono alla assegnazione del Premio #Docudì2019.

La particolarità di questo Concorso è che sarà la Giuria, formata dal pubblico in sala, a votare al termine di ciascuna proiezione. Il vincitore verrà proclamato nell'appuntamento finale dell'11 maggio.Tutti i film in concorso sono stati prodotti nel 2018 e tutte le proiezioni sono con la presenza dei registi accompagnati, a volte, anche dagli autori, sceneggiatori o interpreti. L'intera manifestazione è ad ingresso libero.Le proiezioni si svolgeranno con il seguente calendario:

Febbraio sabato 2 - venerdì 15   /   Marzo sabato 2 - venerdì 15 - sabato 23

Aprile sabato 13 - venerdì 26   /   Maggio giovedì 2 - venerdì 10 - sabato 11

Sabato 11 maggio 2019 Premiazioni e a seguire proiezione (Fuori concorso)