Caso Diciotti e Rousseau, Aiuto certa: "Il M5s perde la sua anima"


L'eurodeputata eletta in Abruzzo, fuoriuscita per il controllo della rete Casaleggio


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
17/02/2019 alle ore 09:34



“Con l’avvallo di un voto non informato (quanti, di coloro che voteranno avranno letto le famose carte?), il Movimento 5 Stelle perderà la sua anima”. 

Così l'eurodeputata eletta in Abruzzo, Daniela Aiuto, commenta la consultazione popolare che il M5s terrà sulla piattaforma Rousseau sul caso Diciotti.

E osserva: “Complimenti a chi ha permesso tutto ciò, a chi ha dilaniato un sogno, a chi, pur di stare a giocare al “grande capo”, ha tradito lo spirito di un movimento che era una comunità di uomini e donne per i quali la coerenza era un valore, e non l’opportunismo politico (che poi, cosa vuol dire?).

Non mi arrabbio però maggiormente con i vertici (di ogni ordine e grado) nè con i loro lacchè (perché anche questa categoria è sempre esistita nella storia) ma mi arrabbio con i tanti, tantissimi che vedono le porcate, si lamentano in privato, si sfogano sui social o nelle chat, ma continuano a stare dentro questo movimento (che non è più quello che abbiamo conosciuto. non più!) e con la loro presenza numerica continuano a dare indirettamente, e probabilmente inconsapevolmente, forza ed avvallo proprio ai “carnefici” del movimento stesso.

A loro dico: il futuro può e deve essere altro! Ricostruiamolo insieme”.

 

twitter@ImpaginatoTw