UniTe, istituito Premio "Giulio Regeni"


Riconoscimento andrà al miglior dottorando in biotecnologie molecolari e cellulari


di Emma Derossi
Categoria: ABRUZZO
13/02/2019 alle ore 15:11



Un premio dedicato al giovane ricercatore italiano dell’Università di Cambridge Giulio Regeni, torturato e ucciso a Il Cairo (Egitto) il 25 gennaio 2016. In occasione dell’incontro annuale del Corso di dottorato in Biotecnologie molecolari e cellulari (per parlare di scienza e mettere sotto i riflettori i tanti giovani che investono quotidianamente su un faticoso percorso di conoscenza e specializzazione in ricerca), l’Università degli Studi Teramo esprimerà ufficialmente solidarietà accademica alla famiglia Regeni, tramite la consegna da parte del rettore Dino Mastrocola, del primo UniTe Phd Award Giulio Regeni, che verrà assegnato al dottorando più meritevole del corso in Biotecnologie molecolari e cellulari. 
L’evento avrà luogo venerdì 15 febbraio 2019 alle ore 17:30 nella Sala delle lauree della Facoltà di Giurisprudenza a Teramo, alla presenza del presidente italiano di Amnesty International, Antonio Marchesi. 
Lo scopo del suddetto premio alla memoria è quello di “promuovere la dimensione internazionale della comunità scientifica e la libertà della ricerca come imprescindibili valori di crescita sociale”. 
Non si esclude che al momento del conferimento venga effettuato un collegamento video con la famiglia Regeni. 

twitter@ImpaginatoTw