Fondazione Carispaq inaugurazione mostra "Atelier Pietrosanti"


Sabato 16 febbraio a L'Aquila


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
12/02/2019 alle ore 16:34



È previsto per sabato 16 febbraio ore 17 l’appuntamento con l’inaugurazione della mostra “Atelier Pietrosanti”, organizzata e promossa dalla Fondazione Carispaq. L’artista aquilano Roberto Pietrosanti esporrà le sue opere nella propria sede in C.so Vittorio Emanuele II, 194 a L’Aquila. La personale resterà aperta fino al 16 marzo. 
“Negli spazi al piano terra di Palazzo dei Combattenti, appena restaurato, sarà ricostruito un vero e proprio studio d’artista dove saranno presentati i pezzi che hanno segnato la carriera trentennale di Roberto Pietrosanti oltre ai modelli e bozzetti mai esposti prima. Oltre trent’anni di attività raccontati attraverso le sue opere: modelli, sculture, lavori su carta, pitture, ambienti e interventi in spazi pubblici. Un percorso multiforme, poeticamente sospeso tra pittura, scultura e installazione, che si caratterizza per la pronunciata dimensione concettuale, un forte senso della materia e il particolare riguardo posto alle modalità e alle fasi costruttive dell’opera. 
All’inaugurazione della mostra sarà presente, oltre l’artista, il presidente della Fondazione Marco Fanfani e ci sarà la partecipazione straordinaria di  Simona Marchini che da molti anni si occupa di arte contemporanea con alcuni progetti realizzati insieme a Pietrosanti”.

twitter@ImpaginatoTw