All Together Now, successo per l'evento di Confcommercio e Sinergie Education


Workshop su importanza dell'accoglienza, predisposizione al cambiamento e fare rete


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
08/02/2019 alle ore 19:37



Successo per l’evento “All Together Now” tenutosi ieri, giovedì 7 febbraio nella sede della Confcommercio di Pescara,  organizzato da Terziario Donna Confcommercio con Sinergie Education.

“Il workshop, al quale hanno partecipato oltre cinquanta operatori, è stato tenuto dal noto "formatore" Enzo Memoli che ha saputo tenere desta l'attenzione della platea su temi fondamentali per il corretto posizionamento di un'impresa in un mercato in costante evoluzione.
Fra i principali argomenti affrontati l'importanza dell'accoglienza, la predisposizione al cambiamento e soprattutto la necessità di fare rete, che presuppone un'apertura mentale e una disponibilità a mettere in discussione i paradigmi abituali, concetti che il facilitatore Memoli ha più volte sottolineato interagendo con gli operatori presenti in sala.
Il workshop si è concluso con una seconda parte tenuta dal docente Andrea Merlino, in cui i partecipanti si sono confrontati sulle tematiche affrontate con l'obiettivo di acquisire una maggiore consapevolezza circa il significato e l'importanza di fare rete e ipotizzare un percorso condiviso da mettere in pratica”.

"Abbiamo voluto affrontare tematiche importanti per le attività economiche”, ha detto Daniela Renisi, presidente Terziario Donna Confcommercio Pescara, “con un approccio nuovo e provocatorio come quello portato in aula da Enzo Memoli, e il notevole riscontro avuto ha premiato la scommessa fatta dal Terziario Donna della Confcommercio Pescara.
L'intento è quello di proporre una diversa modalità per dialogare, collaborare e sviluppare nuovi progetti. Con l'umorismo di Enzo Memoli e la facilitazione di Andrea Merlino abbiamo avuto l'occasione di riflettere sulla nostra identità, sui comportamenti e sui nostri valori, e da qui dobbiamo partire se vogliamo crescere e far crescere le nostre piccole grandi imprese.
Si tratta del primo di tanti altri incontri che abbiamo in cantiere per il 2019 e che hanno tutti l'obiettivo di favorire la crescita imprenditoriale e culturale del tessuto imprenditoriale”. 


twitter@ImpaginatoTw