Alemanno a L'Aquila per "Gran Sasso. Memoria di roccia e di neve"


Un volume denso di suggestive immagini d'epoca


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
22/01/2019 alle ore 15:34



È per mercoledì 23 gennaio alle ore 18 nella sede aquilana di Azione Politica in via Persichetti, 44, l’appuntamento con la presentazione del volume “Gran Sasso. Memorie di roccia e di neve” di Luca Angoletti, edito da Ricerche&Redazioni. 
L’opera contiene un incredibile repertorio di immagini fotografiche d’epoca, la maggior parte inedite, provenienti dalla collezione privata dell’autore. 

“Le vette del Gran Sasso, i primi esploratori, topografi ed escursionisti alla scoperta della montagna più celebre degli Appennini. E poi i rifugi, le gite sociali, gli attendamenti, le prime scalate, la funivia e l'albergo di Campo Imperatore, i primi sciatori sull'altopiano, e le prime traversate scialpinistiche sul Gran Sasso con Ninì Pietrasanta, il conte Bonacossa e il pittore Binaghi. Una carrellata densa di fascino e di suggestione”. 

L’evento, organizzato da “L’Aquila che rinasce”, oltre a essere un’occasione per fare il punto sul futuro della “montagna degli aquilani”, vedrà gli interventi, assieme all’autore, di Luca Bergamotto, Amedeo Ciuffetelli, Luca Rocci, Roberto e Salvatore Santangelo. Ospite d’eccezione, Gianni Alemanno

A seguire, degustazione di prodotti tipici. 

twitter@ImpaginatoTw