Verso le Regionali, chi sono e cosa pensano Tommolini e Zarroli


I candidati di AvantiAbruzzo chiedono un voto maturo per Martinsicuro


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
20/01/2019 alle ore 18:34



Verso le Regionali d'Abruzzo, chi sono e cosa pensano Tommolini e Zarroli, i candidati di AvantiAbruzzo presentati a Martinsicuro. Alduino Tommolini, Assessore al Bilancio e Finanze del Comune di Martinsicuro, ed Emma Zarroli, Presidente del Consiglio Comunale di Martinsicuro, si sono avvicendati di fronte alla platea spiegando e motivando le ragioni che li hanno convinti ad accettare questa candidatura. 

Ad accompagnarli sono intervenuti On. Daniele Toto e l'On. Giorgio D'Ambrosio, entrambi persuasi del valore aggiunto della coppia martinsicurese che nella loro diversità ha modo di rappresentare a 360° la città. Hanno ribadito che la scelta di appoggiare Legnini alla Presidenza della Regione è giunta a seguito di un'attenta valutazione del profilo personale e politico dell'uomo, oltre che sulla solidità del progetto, giacché l'alternativa proposta dagli avversari mostra forte fragilità in considerazione del fatto che M5S e Lega sono alleati a Roma e antagonisti alle elezioni in Abruzzo. L'On. Toto ha invitato i cittadini intervenuti a diffidare da coloro che si limitano a criticare, riducendo il dibattito ad un mero attacco personale rivolto oggi all'uno e domani all'altro.

“Sebbene sia perfettamente conscio che questa non è la strada più semplice, ho accettato questa proposta lanciando il cuore oltre l'ostacolo, scegliendo per una volta di farmi condurre dalla passione, fare come un marinaio che salpa certo di raggiungere una meta e con essa un nuovo mondo” ha detto Tommolini.

Ha ricordato il suo vissuto fatto di lavoro e impegno ed è tornato più volte sulla necessità per Martinsicuro di avere una rappresentanza in Consiglio Regionale, che garantisca alla cittadina di essere considerata a tutti gli effetti come soggetto protagonista e non più solo realtà marginale di confine a cui destinare poche misere attenzioni in termini progettuali e finanziari.

L'Avvocato Emma Zarroli ha chiesto “un voto maturo e consapevole, coscienti che con Lei tutte le istanze del suo Territorio sarebbero arrivate in Regione”. Ha ricordato la sua lunga militanza politica, la sua coerenza e le sue esperienze lavorative all'interno del Municipio Truentino, invitando tutti a considerare questa, come un'occasione unica e storica per la città, aggiungendo che da sempre Martinsicuro ha rappresentato solo un'appendice della Regione Abruzzo.

Lo stesso appello ad un voto per il bene di Martinsicuro, è stato rivolto dal Sindaco Massimo Vagnoni, che nel saluto ha ringraziato “i suoi” per la disponibilità e l'impegno profuso in questo ulteriore gesto d'amore verso la città. Presenti in sala anche il Vicesindaco Giuseppina Camaioni gli Assessori Cappellacci, Persiani, Monti e i Consiglieri Tassoni, Barcaroli, Pulcini, Rossetti e Cistola oltre ad altri amministratori teramani.

 

twitter@ImpaginatoTw