Pescara-Cremonese, nessuno può permettersi di perdere


Serie B di nuovo in campo domenica: si attende una gara combattuta


di Emma Derossi
Categoria: Sport
16/01/2019 alle ore 17:21



Il Pescara si allena al Delfino Training Center in attesa del match che si disputerà domenica 20 gennaio alle ore 21. Ieri seduta al completo per i ragazzi di mister Pillon, dopo la sconfitta in amichevole con il Fano che “deve restare un episodio isolato” e certamente invita i giocatori alla riflessione in vista della gara di domenica. 
Dopo una prima parte di stagione tra le fila dell’Alma Juventus Fano, in Lega Pro, è rientrato nelle file della squadra il centrocampista Luca Scimia
 

STATISTICHE

Gli ultimi confronti tra Cremonese e Pescara hanno registrato 3 pareggi e una sconfitta a testa. Da notare che le vittorie dell’una e dell’altra squadra sono avvenute sempre quando una delle due giocava in casa. Entrambe le squadre sono reduci da due vittorie: la Cremonese ha sconfitto il Perugia per 4-0 e il Pescara ha sconfitto la Salernitana per 4-2. 
C’è però da dire che, analizzando la tabella delle ultime partite giocate, il Pescara ha collezionato, prima della vittoria con la Salernitana, 1 pareggio e 3 sonore sconfitte che di certo devono essere evitate nella corsa per un posto in serie A, mentre la Cremonese, prima della vittoria col Perugia ha portato a casa 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. 
Entrambe le squadre, per un motivo o per l’altro, sono assetate di punti, ragion per cui domenica ci si aspetta un match scintillante. 

CALCIOMERCATO

In questi giorni la società biancazzurra si è mossa molto sul mercato ed è ufficiale la notizia che l’Atalanta ha ceduto in prestito al Pescara, fino al giugno 2020, il difensore Davide Bettella
Bettella, classe 2000, è il quarto nerazzurro in prestito al Pescara, oltre alla punta Gaetano Monachello, il centrocampista Filippo Melegoni e l’attaccante Christian Capone. Nel curriculum di Bettella, in questa prima parte di stagione, 9 panchine con l’Atalanta, 4 presenze e 2 reti in Primavera. 

PROBABILI FORMAZIONI

Ecco le probabili formazioni del match Pescara-Cremonese di domenica 20 gennaio ore 21. 

Pescara (4-3-3): Fiorillo, Ciofani, Gravillon, Scognamiglio, Del Grosso, Brugman, Memushaj, Melegoni, Marras, Mancuso, Antonucci. 

Cremonese (4-4-2): Ravaglia, Mogos, Claiton, Terranova, Migliore, Boultam, Emmers, Arini, Castrovilli, Carretta, Soddimo. 


RANGERS

Domenica 20 gennaio, in occasione di Pescara-Cremonese, nel settore curva nord dello Stadio Adriatico, i Pescara Rangers commemoreranno lo storico condottiero degli ultras Marco Mazza detto “Bubù” (a cui è stata intitolata la curva Nord) scomparso 13 anni fa, la cui ricorrenza coincide con il suddetto match. 

twitter@ImpaginatoTw