Rigopiano, slitta il cantiere per riaprire strada


Vertice in Prefettura con il presidente della Provincia di Pescara e il sindaco di Farindola: servono altri lavori


di Silvia Grandoni
Categoria: ABRUZZO
22/07/2017 alle ore 12:25



Slitta l’intervento di manutenzione ordinaria della strada provinciale che porta da Rigopiano al Vado di Sole, a due chilometri di distanza dall’Hotel Rigopiano e fino all’incrocio per Castelli a causa della presenza del legname.

A stabilirlo, al termine di una riunione presso la Prefettura di Pescara, il Prefetto Francesco Provolo, il presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco il sindaco del Comune di Farindola Ilario Lacchetta.

“Il Comune di Farindola - afferma il presidente della Provincia - ha attivato le procedure per la rimozione e a seguito di comunicazione dell’ultimazione dei lavori del 20.07.2017. Il nostro Ufficio tecnico si è immediatamente attivato convocando, già per il giorno seguente, un sopralluogo congiunto Comune-Provincia al fine di verificare lo stato dell’arte per procedere alla riapertura al transito dell’arteria che collega Farindola alla località Rigopiano. A seguito del sopralluogo di ieri – continua Di Marco- è stato redatto un verbale, sottoscritto anche dal rappresentante del Comune di Farindola, in cui si legge che, oltre al tratto in frana già presente, i tecnici hanno verificato la necessità di eseguire diversi altri lavori per la rimozione e la pulizia di materiale sulla sede stradale. Pertanto – conclude - la Provincia di Pescara, suo malgrado, non è nelle condizioni, al contrario di quanto asserito, di poter riaprire la strada fin quando il Comune stesso non completerà le attività necessarie”.

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • Rigopiano, slitta il cantiere per riaprire strada
  • Rigopiano, slitta il cantiere per riaprire strada
  • Rigopiano, slitta il cantiere per riaprire strada