Concorso "Oscar Green": Coldiretti premia cinque giovani imprenditori abruzzesi


Sale spray all'essenza di rosmarino, orti in adozione e rose verdi, vince l'agricoltura del futuro che si distingue


di Silvia Grandoni
Categoria: ABRUZZO
20/07/2017 alle ore 17:50



C'è il sale spray all'essenza di rosmarino, le piantagioni di luppolo per una birra rigorosamente abruzzese, il pecorino senza lattosio, gli orti in adozione e il vivaio multitech con rose nere, verdi e blu per le cerimonie più chic. E' una agricoltura del futuro con una forte inclinazione alla "distintività" la protagonista dell'edizione 2017 di Oscar Green, il concorso sull'innovazione promosso da Coldiretti Giovani Impresa che, nella selezione regionale, in Abruzzo ha premiato 5 imprenditori con meno di 40 anni.

La cerimonia si è svolta nel Foyer del Teatro Marrucino, alla presenza del presidente di Coldiretti Abruzzo Domenico Pasetti, del Direttore regionale Coldiretti Abruzzo Giulio Federici, del delegato regionale di Coldiretti Giovani Impresa Pier Carmine Tilli, di Giovanni Manfroni di Fondazione Campagna Amica, oltre al sindaco Umberto Di Primio e all'assessore regionale all'agricoltura Dino Pepe.

''L'Oscar Green è il segno tangibile dell'importanza che i giovani rappresentano in agricoltura in termini di innovazione e sviluppo'' ha evidenziato il direttore di Coldiretti Abruzzo Giulio Federici sottolineando che "anche in Abruzzo c'è un tessuto di imprenditori che si impegna per proporre prodotti nuovi e al passo con i tempi dimostrando che dai giovani arrivano nuove idee e belle proposte".

Il sindaco Di Primio si è soffermato sull'importanza dell'innovazione in termini economici mentre l'assessore Pepe ha rimarcato l'importanza della multifunzionalità e dell'innovazione per poter scommettere sul futuro del settore agricolo.

A vincere la selezione regionale del concorso Oscar Green Abruzzo 2017 sono stati: Emanuele Grima, 40 anni, Rinaldo D'Alessio, 38 anni, Marco Pagliara, 29 anni, Annalisa Mastrogiuseppe, 26 anni, e Leonardo Rocchetti di 23 anni.

 

 

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • Concorso
  • Concorso
  • Concorso
  • Concorso