Pescara, contro il Venezia serve il riscatto


I biancazzurri ospitano i neroverdi nell'ultima gara del 2018


di Rita Consorte
Categoria: Sport
27/12/2018 alle ore 15:35



ll Pescara cerca il riscatto contro il Venezia. Archiviata la sconfitta di Verona ed il turno di riposo gli abruzzesi nell’ultima gara casalinga del 2018 ospitano all’Adriatico i lagunari di mister Zenga. Nella partita di oggi, giovedì 27 dicembre ore 19, tutti a disposizione di Pillon, ad eccezione di Campagnaro in permesso in Argentina e Capone che prosegue le terapie fuori sede. Mister Pillon non cambierà di molto la formazione e incoraggia i suoi.

 ”Melegoni e Kanoutè si sono allenati con noi ieri e sono a disposizione, saranno convocati. Abbiamo recuperato qualche giocatore che può essere utile, la sosta ci ha permesso di lavorare sui nostri errori e su quello che dobbiamo migliorare perché stiamo concedendo troppo. Fiorillo ci sarà. Non voglio dare indicazioni, ogni volta mi espongo, ma voglio fare come gli altri e non voglio dire nulla sulla formazione. Non c'è molto da stravolgere. Non cambio modulo. Il nostro centrocampo oggi viene molto criticato, ma noi all'inizio abbiamo fatto tanti punti con questo centrocampo. Non siamo stati compatti, è vero, ma questo è un altro discorso. Quando lo siamo stati abbiamo fatto delle grandi prestazioni. Oggi si vede questo lato oscuro perché non abbiamo lavorato in un certo modo. Tutta la squadra deve difendere e tutta la squadra deve attaccare. Dobbiamo lavorare per supportare il nostro centrocampo. È una questione di compattezza, non di uomini. Non è questione fisica, non è un problema che vedo. Quando sei lungo è una questione di testa, perché se sei corto corri pochi metri, se sei lungo ne fai il doppio e quindi ti stanchi. Quindi è mentalità, forse ci siamo illusi di essere diventati bravi, invece dobbiamo tornare umili, tosti, cattivi, attenti e determinati. Se prendi tre gol con delle palle in uscita vuol dire che qualcosa non va. Il Venezia con Zenga ha cambiato marcia. È una squadra propositiva che ha fatto una grande rincorsa. Sono esperti, con giocatori di categoria che sanno leggere i momenti della partita. Zenga sa modificare l'assetto della squadra con moduli diversi, anche durante la stessa gara.”

Tutti a disposizione nel Venezia, mister Zenga ha parlato alla vigilia del delicato match di Pescara: “Sarà una partita difficile su un campo complicato, contro una squadra che gioca davvero bene. Hanno qualità non indifferenti, soprattutto in mezzo al campo e stanno ottenendo ottimi risultati. In più hanno anche riposato domenica, per cui arriveranno sicuramente più freschi di noi ma questo non ci spaventa. Ci aspettiamo una partita tosta, come ogni domenica.” Dopo il ko casalingo il Venezia vuole subito ripartire: “Stiamo bene, abbiamo assorbito al meglio la sconfitta in casa con il Cosenza, analizzando gli errori e capendo dove si debba migliorare. Ora siamo pronti a ripartire come sempre. Non penso al turnover, i ragazzi stanno bene per cui non c’è motivo di cambiare undici uomini solo perché hanno giocato tre giorni fa”. Sarà Ivano Pezzuto a dirigere il match tra Pescara e Venezia FC, valido per il diciottesimo turno di Serie BKT. Pagnotta e Cangiano saranno i suoi assistenti, mentre il IV uomo designato è Marchetti.

La classifica di serie B: Palermo e Brescia 31, Lecce 29, Cittadella , Verona e  Pescara 26,  Benevento 25, Perugia e Salernitana 23, Spezia 22, Ascoli 21, Venezia 20, Cremonese 19 ,   Cosenza 18, Carpi 16, Livorno 14, Crotone 13, Foggia 12, Padova 11.
Il prossimo turno: Foggia – Verona, Ascoli – Crotone, Cittadella – Palermo, Cremonese – Perugia, Salernitana- Pescara, Venezia – Carpi, Benevento – Brescia, Livorno – Padova, Spezia – Lecce. Riposa: Cosenza

twitter@ImpaginatoTw