Verso le regionali: Mauro a Vasto per Suriani e i Popolari


"In un'ottica di rilancio politico e socio economico della Regione Vasto può essere protagonista".


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
18/12/2018 alle ore 15:17



Verso le regionali: l'ex ministro Mario Mauro a Vasto per Suriani e i Popolari. Appuntamento giovedì 20 dicembre a Vasto, presso la sala convegni Aldo Moro in corso Italia; a partire dalle ore 18.00 Michele Suriani, primo candidato ad essere sceso in campo per le elezioni regionali d'Abruzzo previste per il 10 febbraio prossimo, incontrerà la cittadinanza.

Parteciperanno all'incontro con i cittadini oltre al fondatore e leader nazionale di Popolari per l'Italia, anche l'assessore regionale ai Lavori pubblici della Regione Molise Vincenzo Niro, eletto con la lista di Popolari dell'Italia, i coordinatori territoriali abruzzesi del partito.

Suriani, 38 enne ingegnere di Vasto, impegnato nel sociale, già vice-direttore regionale dell'Agenzia del Demanio delle Marche, è attualmente nella Direzione generale di Roma.

Si candida con i Popolari per l'Italia, forza moderata, liberal democratica ed europeista, che farà parte della coalizione del centrodestra.

Ecco le parole: "In un'ottica di rilancio politico e socio economico della Regione Abruzzo su scala nazionale e internazionale il territorio del vastese ha tutte le caratteristiche per rivestire senza dubbio un ruolo da protagonista, potendo contare sul turismo di eccellenza, sulla presenza dei nuclei industriali di zona, sull'agricoltura e sulla possibilità di offrire servizi ai cittadini in un'interlocuzione costante e sinergica con le aree a Nord, le altre province abruzzesi il Molise. Questi temi, insieme alla sanità e alla gestione e sviluppo del porto, devono essere affrontati nell'intento di gestire al meglio le criticità ma al tempo stesso puntando sul potenziale che essi rappresentano e che finora non è stato mai opportunamente sviluppato in chiave contemporanea e progressista".

twitter@ImpaginatoTw