Domani alla Asl Chieti il 'Quality & safety day' - Più sicurezza per i pazienti


A partire dalle ore 8.00, presso l'Auditorium del Rettorato dell'Università "Gabriele d'Annunzio" in via dei Vestini a Chieti, si svolgerà il 'Quality & safety day 2018'.


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
18/12/2018 alle ore 15:17



La Asl Lanciano Vasto Chieti domani mattina, mercoledì 19 dicembre, presenterà le migliori iniziative riguardanti la sicurezza dei pazienti, realizzate dai professionisti sanitari, al fine di migliorare la qualità dell'assistenza.

A partire dalle ore 8.00, presso l'Auditorium del Rettorato dell'Università "Gabriele d'Annunzio" in via dei Vestini a Chieti, infatti si svolgerà il 'Quality & safety day 2018',

importante appuntamento giunto già alla sua quinta edizione.

Verranno illustrati e premiati i migliori progetti in tema di qualità e sicurezza delle cure.

Dopo il saluto del direttore generale, Pasquale Flacco, e delle altre autorità, la prima parte dell’evento sarà dedicata alla presentazione, da parte della Direzione aziendale e del Servizio qualità accreditamento e risk management, dei risultati delle attività svolte nel settore, con un breve talk show condotto dal giornalista Paolo Castignani.

Prevista una giuria di esperti composta da Vincenzo Orsatti, Francesco Venneri e Adele Rulli.

Seguirà la presentazione dei progetti e dei gruppi di lavoro che si sono distinti per avere contribuito ad aumentare la qualità dell'offerta sanitaria e che hanno individuato e attuato strategie concrete per la riduzione del rischio di errore.

Saranno dunque individuati e premiati i progetti con maggiore rilevanza strategica, innovazione ed efficacia, ai quali saranno conferiti riconoscimenti per l'impegno profuso e i risultati raggiunti.

Anche quest'anno sarà presente l'osservatorio privilegiato delle associazioni di volontariato che formeranno il "Comitato dei rappresentanti delle associazioni" con il compito di valutare i progetti presentati ed attribuire il "Premio speciale della giuria delle associazioni".

twitter@ImpaginatoTw