Riqualificazione area di risulta, approvata delibera (tra i mugugni)


Ma Confcommercio Pescara non ci sta: "Errore clamoroso"


di Emma Derossi
Categoria: ABRUZZO
12/12/2018 alle ore 08:06



Pescara, approvata la delibera per la riqualificazione dell’area di risulta, con 16 voti favorevoli e 12 contrari. È stato inoltre approvato un ordine del giorno che integra la suddetta delibera, che invita sindaco e Giunta ad attuare le proposte per integrare il futuro progetto delle istanze emerse nell’ultimo incontro con associazioni e portatori d’interesse, cui l’amministrazione ha già dato disponibilità di ricezione. 

CONFCOMMERCIO

Confcommercio Pescara non approva la delibera sulla riqualificazione dell’area di risulta, ritenendo sia un progetto “palesemente sbagliato” che “consegna a dei privati la gestione dei parcheggi cittadini e gran parte dell’area di risulta”.  L’ente ha contrastato la delibera proponendo progetti alternativi “richiesti a gran voce da commercianti e cittadini”. 

“Era fondamentale”, ribadisce la Confcommercio, “mantenere la gestione pubblica dei parcheggi con tariffe bloccate, raddoppiare anziché diminuire il numero dei posti auto, e prevedere un crono programma con l'impegno a realizzare il parco centrale solo dopo l'apertura dei nuovi parcheggi in modo da non lasciare neanche un giorno il centro commerciale naturale senza posti auto.

L'amministrazione comunale ha deciso di non ascoltarci e ne prendiamo atto ma continueremo a contrastare il provvedimento con le osservazioni. Resta il fatto di un altro clamoroso errore dopo quello fatto con l'approvazione del mercatino etnico di cui cittadini e commercianti si ricorderanno alle prossime elezioni”. 

 

twitter@ImpaginatoTw