Assemblea annuale Ascom Abruzzo a Rocca San Giovanni


Angelo Allegrino: "Un'iniziativa che ci caratterizza e che dà lustro alla nostra associazione, da sempre al fianco di chi lavora"


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
10/12/2018 alle ore 19:39



L’Assemblea annuale dell'associazione Ascom Abruzzo si è tenuta nei giorni scorsi a Rocca San Giovanni: aziende a confronto, per illustrare le proprie proposte imprenditoriali, per creare contatti e per capire come affrontare insieme questo momento di crisi, per costruire quindi un futuro che offra prospettive di crescita o di ripresa.

Questo è stato il tema dell'incontro: hanno partecipato i rappresentanti di tante piccole, medie e micro imprese dell'Abruzzo, professionisti, amministratori comunali e regionali, oltre ai dirigenti di Ascom operanti soprattutto nelle province di Chieti e Pescara.

Hanno preso la parola i titolari di molte aziende, raccontando la propria esperienza; sono state illustrate anche innovative idee imprenditoriali, soprattutto inerenti il web.

Tra gli altri, presenti i candidati alla presidenza della Regione Abruzzo, Fabrizio Di Stefano, con le Civiche d'Abruzzo, e Sara Marcozzi, del M5S.

Marco Camplone, presidente dell’Associazione Nuova Pescara, ha ricordato i “benefici economici e strutturali” derivanti dall’approvazione del progetto di legge sulla fusione dei tre Comuni Pescara, Montesilvano e Spoltore.

Ecco il commento all’evento di Angelo Allegrino, presidente di Ascom Abruzzo: “Un'iniziativa che ci caratterizza e che dà lustro alla nostra associazione, da sempre al fianco di chi lavora”.

Non è mancato il momento conviviale, durante il quale sono stati assegnati importanti riconoscimenti.

Premiata la polizia di Lanciano per il lavoro svolto per la sicurezza dei cittadini e soprattutto per come ha operato in merito alla cruenta rapina ai danni dei coniugi Martelli, avvenuta a Lanciano il 23 settembre scorso.

Riconoscimento anche alla neo dirigente del commissariato di Lanciano, il vice questore Lucia Vittoria D'Agostino, e al sovrintendente capo Filippo Travaglini.

Un altro importante riconoscimento è stato assegnato a Luca Ortu, presidente Ascom Abruzzo di Francavilla al Mare, che il 22 ottobre scorso, con un gesto davvero eroico, ha salvato una donna che, rimasta bloccata nella propria auto in un sottopasso allagato dal nubifragio, in via Pola a Francavilla, rischiava di annegare. L'uomo si è tuffato e l'ha tratta in salvo.

Riconoscimento poi a Lucio Venditti, 84 anni, di Lanciano, commerciante di successo, per la propria longeva attività.

twitter@ImpaginatoTw

 

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • Assemblea annuale Ascom Abruzzo a Rocca San Giovanni
  • Assemblea annuale Ascom Abruzzo a Rocca San Giovanni
  • Assemblea annuale Ascom Abruzzo a Rocca San Giovanni
  • Assemblea annuale Ascom Abruzzo a Rocca San Giovanni