Pescara, obiettivo vittoria contro il Carpi


Solo quattro precedenti, di cui un incontro in Coppa Italia 2012/2013


di Rita Consorte
Categoria: Sport
07/12/2018 alle ore 11:04



Pescara, obiettivo vittoria contro il Carpi. Nell’anticipo del quindicesimo turno di serie B gli abruzzesi ospitano in casa la formazione di Castori.  Nella seduta di rifinitura mister Pillon, tira un sospiro di sollievo per i recuperi in extremis di Memushaj e Balzano; mentre sono sicure le defezioni di Fiorillo, Campagnaro, Scalera, Kanoutè e Capone.

Pescara e Carpi si sono incontrati solo quattro volte di cui un incontro in Coppa Italia 2012/2013 dove vinse il Pescara. Poi tutti incontri in serie B: 2013/14 Pescara – Carpi = 4-2; nel 2014/15 Pescara – Carpi = 0-5; e nello scorso anno terminò Pescara – Carpi = 0 -1.

Nella consueta conferenza stampa mister Pillon, ha analizzato il momento della squadra: "Il gioco è meno frizzante, è vero. Potrebbe essere un fattore psicologico anche, non siamo delle macchine. Quando non sei al massimo devi fare le cose per bene, intelligenti e compatti. Ma non dobbiamo farci problemi mentali, ne usciremo.

Per quanto concerne la formazione sto pensando anche a Scognamiglio, manca solo lui perché le chance le ho date a tutti. L'errore di Kastrati può capitare, lui ha mezzi straordinari, mi piace molto e può diventare un grande portiere. Fiorillo non dovremmo averlo neanche a Verona.”

Nel Carpi per la gara di domani sera oltre a Più, saranno indisponibili Serraiocco e Wilmots.

Il tecnico del Carpi, Fabrizio Castori nel corso della conferenza pre partita ha presentato così l’incontro di domani: “Per noi è una partita difficile come lo sono tutte, ma io guardo in casa nostra e contro il Lecce ho visto il giusto atteggiamento. Secondo me quella col Lecce è stata la miglior prestazione delle dieci sotto la mia gestione. Il risultato non ci ha premiato, ma la squadra ha confermato la crescita iniziata nelle partite precedenti. Dobbiamo ripartire da lì”.

Ed ora un giudizio sul prossimo avversario: “Il Pescara ha una squadra di qualità, giocano in casa e vorranno fare risultato ma anche noi. Abbiamo grande rispetto, sappiamo che sarà difficile ma andiamo con la consapevolezza di poter fare risultato. Col Lecce abbiamo pressato in modo veemente e costante per 90 minuti come mai fatto prima. Abbiamo raggiunto la condizione migliore. Il Pescara ha il centrocampo migliore del campionato. Noi dobbiamo essere bravi a essere corti, aggressivi e tenere bene le distanze in campo. Abbiamo i numeri e i mezzi per fronteggiarli rispondendo al loro palleggio con la nostra aggressività”.

La partita sarà diretta dall’arbitro Maggioni di Lecco, sarà coadiuvato dagli assistenti Capaldo – Di Gioia, quarto uomo Massimi.

La classifica di serie B: Palermo 26, Lecce 25, Cittadella e Pescara 23, Brescia e Benevento 21, Salernitana e Perugia 20, Verona e Ascoli 19, Cremonese 18 , Spezia 17 , Venezia 15, Cosenza 14, Crotone 12 , Padova 11,Carpi 10, Foggia 8 Livorno 6.

Il prossimo turno: Foggia – Cremonese; Ascoli – Cittadella; Palermo – Livorno; Perugia – Spezia; Cosenza – Benevento; Carpi – Salernitana; Brescia – Lecce; Verona – Pescara.

twitter@ImpaginatoTw