La decisione appesa al sondaggio


Verso le regionali: Berlusconi attende i risultati sul gradimento per Marsilio


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
07/12/2018 alle ore 06:00



E’ tutto appeso a un sondaggio. Silvio Berlusconi, che ieri non ha partecipato alla cerimonia per l’inaugurazione delle Anime Sante (forse per via dei 5 milioni di euro che secondo un avvocato sono stati versati a Ruby nel 2011 attraverso la Commercial Bank di Antigua), vuole capire che possibilità ha Marco Marsilio come candidato presidente del centrodestra in Abruzzo.

Lo ha sottoposto a verifica, insieme ai nomi di Fabrizio Di Stefano, Guerino Testa, Michele Russo e altri che, secondo molti intervistati, non sono proprio notissimi. Insomma, solo a determinate condizioni il Cavaliere è disposto a ribaltare il tavolo, e a chiedere alla Meloni di cambiare idea (e candidato): e queste condizioni sono i numeri, i risultati del sondaggio che sarà pronto tra oggi e domani.

Tanto di tempo ce n’è: il vertice a tre tra Salvini, Berlusconi e Meloni è saltato e non se ne parlerà prima di sabato o domenica. Gli esponenti locali di Fratelli d’Italia e Lega nel frattempo stanno cercando di convincere la Meloni cheMarsilio perderebbe le elezioni (perché non è abruzzese e non lo consce nessuno) anche se ci fosse il sostegno di Fabrizio Di Stefano, che al contrario sembra determinato ad andare avanti per la sua strada, a capo delle liste civiche.

ps: Insomma, uno scenario ancora fluido, che nell’area di centrosinistra lascia appesa la candidatura di Giovanni Legnini, in attesa di capire cosa farà il centrodestra, se andrà unito alle elezioni, se invece si spaccherà e soprattutto se si aggregherà a lui una porzione consistente delle liste civiche.

 

 

twitter@ImpaginatoTw