Allarme Pescara, ko a Perugia e terza battuta d'arresto


Con le reti degli ex Verre nel primo tempo e di Gyomber nel secondo tempo


di Rita Consorte
Categoria: Sport
03/12/2018 alle ore 10:47



Allarme Pescara,  ko a Perugia e terza battuta d'arresto. Il Perugia batte il Pescara. Con le reti degli ex Verre nel primo tempo e di Gyomber nel secondo tempo, la squadra umbra si porta a casa l’intera posta in palio, mentre per la formazione pescarese falcidiata dagli infortuni arriva la terza sconfitta stagionale.

Parte subito bene il Pescara che al 3’ ci prova con Brugman scambia con Machin e carica il destro a giro dal limite: palla alta. Risponde il Perugia all’11 imbucata di Verre ad indirizzo di Vido, Perrotta pulisce l'area.

Al 20’ sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Marras conclude in acrobazia: pallone sul fondo. Tre minuti dopo il Perugia colpisce il palo. Vido controlla al limite dell'area e carica il destro a giro: la sfera si stampa sul legno a Kastrati battuto. Intorno alla mezzora occasione per il Pescara. Cross basso di Marras dal fondo. Gyomber anticipa Perrotta e sventa un grosso pericolo.

Dieci minuti più tardi occasione del Perugia. Vido riceve in area, supera Ciofani e conclude da posizione ravvicinata. Kastrati compie un miracolo e salva i suoi. Due minuti più tardi il Perugia sblocca il risultato. Verre avanza sulla trequarti e carica il mancino. Kastrati si fa beffare da una conclusione non irresistibile.

Il primo tempo termina con il Perugia in vantaggio. Dopo aver colpito un legno con Vido, la squadra umbra è passata in vantaggio con l’ex Verre.

Nella ripresa il Pescara rientra in campo con l’obiettivo di pervenire al pareggio e lo fa al 52’ Melegoni trova il pari con una potente conclusione dai 25 metri. Il suo destro non lascia scampo a Gabriel.

Il Pescara galvanizzato dalla rete del pareggio preme sull’acceleratore e al 56’ ancora un occasione: Del Grosso duetta con Machin sulla sinistra e va al cross dalla linea di fondo. Mancuso non inquadra di testa lo specchio della porta.

Al 64’ però il Perugia ritorna di nuovo in vantaggio con Gyomber: angolo di Bordin, Gyömbér prende il tempo a Perrotta e trafigge Kastrati con un colpo di testa. Dieci minuti più tardi ci prova il Pescara cross di Del Grosso dalla sinistra, Mancuso gira debolmente. Gabriel fa sua la sfera.

Al 79' cross dalla destra di Ciofani, colpo di testa di Cocco. Gabriel fa sua la sfera. All’85' ci prova Del Sole si accentra e carica il sinistro da fuori: conclusione debole, facile per Gabriel.

Nei minuti finali il Pescara prova a raggiungere il pareggio in due occasioni prima al 93’ con Gravillon addomestica nell'area piccola, El Yamiq sventa un potenziale pericolo e mette in corner; poi al 94’ Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Monachello conclude a botta sicura ma Dragomir salva sulla linea. La partita termina qui.

91’ commenti:

Al termine dei 90’ il primo a giungere la sala stampa del Renato Curi, è stato il tecnico del Pescara, Bepi Pillon, deluso per il risultato ma, non per la prestazione: "La squadra ha fatto la sua partita - dice il tecnico biancazzurro - non meritavamo di perderla e abbiamo avuto le nostre occasioni. Gli episodi ci sono girati tutti contro, soprattutto sui due gol. È un momento così, capita, ma dobbiamo avere la forza di superarlo. Tutti hanno dato una mano a cercare di rimediare a una partita nata male e decisa dagli episodi. Abbiamo avuto le nostre occasioni ma non riusciamo a finalizzare, serve più cattiveria e probabilmente in questo siamo mancati. Sappiamo che questo è un momento di difficoltà, credo però molto nei miei calciatori. Avevamo concesso poco o nulla, avevamo avuto delle palle gol importanti. Adesso al primo errore commesso prendiamo gol, quindi dobbiamo stare sempre attenti".

Il tecnico del Perugia, Alessandro Nesta non nasconde di aver sofferto “perché l’avversario era molto forte, li abbiamo contenuti bene. Vanno fatti i complimenti ai giocatori perché si allenano sempre con impegno, ci tengono a fare un campionato non banale”.

Parlando dell’esordio dal primo minuto di Alessandro Bordin il mister ha sottolineato che il giocatore: “ha fatto una buonissima partita. Ho sempre detto che abbiamo bisogno di tutti e oggi si è visto. Dobbiamo sfruttare ogni qualità della rosa al 100%”.

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel, El Yamiq, Verre, Mustacchio, (dal 70’st Kouan) Vido, ( dal 86’st Bianchimano) Kingsley, Ngawa, Bordin, Cremonesi, Dragomir, Gyomber. A disp.: Leali, Perilli, Mazzocchi, ( dal 81’st Bordin) Melchiorri, Sgarbi, Ranocchia, Bianchimano, Moscati, Terrani, Han, Kouan. All. Nesta

PESCARA (4-3-3): Kastrati, Del Grosso, Gravillon, Mancuso, ( dal 82’st Del Sole) Machin, Brugman, Marras,( dal 82’st Monachello) Perrotta, Crecco, ( dal 69’st Cocco) Melegoni, Ciofani. A disp.: Farelli, Scognamiglio, Memushaj, Monachello, Fornasier, Balzano, Elizalde, Cocco, Palazzi, Del Sole, Scuccimarra. All. Pillon

Arbitro: Ghersini di Genova

Assistenti: Baccini – Lombardi

IV uomo: Di Martino di Teramo

Reti: 42’pt Verre, 52’st Melegoni; 64’st Gyomber,

Ammoniti: Bordin ( Pg)

Angoli: 3 Perugia, 7 Pescara

Recupero: 0’pt, 4’st

twitter@ImpaginatoTw