Pescara a Perugia in emergenza: ma deve vincere


Al Curi ko Balzano, Memushaj e Antonucci


di Rita Consorte
Categoria: Sport
01/12/2018 alle ore 10:54



Tegola sul Pescara. Alla vigilia della trasferta di Perugia (si gioca domenica al Curi) la squadra abruzzese perde tre titolari per infortunio difficile i recuperi di Balzano, Memushaj e Antonucci. 

Nell’allenamento di ieri Antonio Balzano, Hugo Campagnaro, Frank Kanoutè e Giuseppe Scalera hanno svolto lavoro differenziato e terapie. Memushaj ha terminato prima l’allenamento per affaticamento muscolare e Mirko Antonucci per distorsione al ginocchio restano in dubbio per la trasferta di Perugia. Indisponibile Christian Capone che prosegue nel suo percorso di recupero fuori sede.

Nei 25 incontri disputati tra Perugia e Pescara, sono ben 14 le vittorie degli umbri, 7 pareggiate e 4 vittorie del Pescara.

L'ultima vittoria dei biancorossi prima di quella del passato campionato risale al 2007-2008 con Cuccureddu in panchina. In quel match il Perugia si impose abbastanza nettamente (3-0) grazie ai gol di Mazzeo e La Vista. A nulla valse la rete di Turchi. L'anno successivo la gara terminò a reti bianche.

Nella stagione 2014-15 le due squadre si incontrarono prima nella stagione regolare pareggiando 2-2 con reti di Memushaj, Falcinelli, Fossati e l'attuale grifone Melchiorri, mentre nello sfortunato playoff gli abruzzesi vinsero 1-2. L'anno dopo il Pescara travolse il Grifo con un perentorio 0-4. Per rivedere una vittoria del Perugia bisogna arrivare allo scorso anno con la netta affermazione dei biancorossi. Quattro a due il risultato finale: doppietta di Di Carmine e gol di Han e Monaco per il Perugia, reti di Brugman e Benali per la squadra abruzzese.

Contro il Pescara la formazione umbra non avrà a disposizione Nicola Falasco squalificato per un turno dopo l’espulsione rimediata contro il Benevento.

A presentare il prossimo match è stato il grande ex c’è ne sono diversi nella squadra umbra Federico Melchiorri, che davanti ai giornalisti ha dichiarato:

«Tutto bene, sto recuperando, niente di preoccupante. Il ginocchio malconcio ha bisogno di riposo. Ma domenica ci sarò». «Sono molto legato alla città e alla squadra e molto stimolato, non lo posso negare, per questo prossimo impegno, non vedo l'ora di affrontare il Pescara e dare il massimo. Non ci sono motivi particolari, ve lo assicuro, tutto quello che voglio è che il Perugia si riprenda i punti che ha lasciato a Benevento».

Ad arbitrare la gara sarà Davide Ghersini di Genova, a coadiuvarlo gli assistenti Giovanni Baccini di Conegliano e Michele Lombardi di Brescia. Quarto uomo Antonio Di Martino di Teramo.

 

twitter@ImpaginatoTw