Il Pd (per un'ora) diventa sito di incontri


Verso le regionali: qui centrosinistra


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
30/11/2018 alle ore 13:18



 

Intorno alle 11. Il messaggio arriva via sms dal telefono intestato a Pd Abruzzo e riservato ad amministratori e iscritti. Un profilo che viene usato per messaggi vari, iniziative, convention, conferenze, monopolizzato per lo più dall’ex presidente della Regione Luciano D’Alfonso

Il bip segnala un nuovo messaggio e a quell’ora in molti vanno a visualizzare. E, sorpresa:

“Sei stato registrato sul nostro sito di incontri e hai trovato un paio per te. Puoi contattare via mail….”

eccetera eccetera.

 

Insomma, un messaggio che include un link per trovare l’anima gemella, con possibilità di scelta tra due opzioni, anche solo per una sera, senza distinzione di sesso, preferenze o attitudini. Il telefono del Pd si trasforma all’improvviso in una piattaforma di incontri. Partono i commenti, le risate, le inevitabili battute, “magari ora risale nei sondaggi”, “mo vedi quanti voti”, “magari è il nuovo corso per le elezioni regionali”, finché un addetto stampa si fa carico di pubblicare su Facebook la notizia che il profilo è stato hackerato. Pd Abruzzo:

“Questa mattina il nostro profilo per la messaggistica da telefonia mobile è stato hackerato. Vi invitiamo a non aprire i messaggi. Stiamo assumendo informazioni con il gestore e predisporremo la denuncia alle autorità competenti. Ci scusiamo per l’inconveniente”.

 

Peccato, davvero. All’improvviso l’interesse degli iscritti aveva avuto un’impennata, una specie di risveglio collettivo di sia pur pruriginosa curiosità, una scarica di adrenalina, una promessa di riscatto,  haivistomai.

ps: No, macché: era un hacker, altro che Pd. La depressione ha investito di nuovo tutti e subito, mannaggia, manco un po’ di sesso gratis.